Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus Italia, un altro giorno di dolore: 475 morti in 24 ore,...

Coronavirus Italia, un altro giorno di dolore: 475 morti in 24 ore, mai così tanti!

Si valuta il blocco delle attività sportive allʼaperto. Possibili limiti anche alle uscite per fare la spesa. Si va verso una Pasqua “blindata”

coronavirus.italia.zona.rossa

Balzo del numero di morti per coronavirus in 24 ore in Italia: 475 per un totale che sfiora i 3mila: superato anche il record della Cina. Ma è anche boom di guariti, 1.084, il 37% in più di martedì, per un totale di 4.025. I contagiati sono 2.648 in più, in tutto 28.710: trend stabile. Intanto, il governo valuta il blocco delle attività sportive all’aperto. Possibili limiti anche alle uscite per la spesa. Nuove limitazioni anche per i trasporti.

Nuovo provvedimento non prima del weekend“Dobbiamo prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all’aperto – ha detto chiaramente il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora -. Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava la comunità scientifica, ma se l’appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto”. “Stiamo valutando – aggiunge il ministro delle Autonomie Francesco Boccia -, sarà una decisione collegiale che prenderemo nei prossimi giorni”. Un monito chiaro agli italiani, dunque, anche se il nuovo provvedimento potrebbe non arrivare prima del fine settimana.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome