Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, il triste primato della Lombardia. "Contagiati salgono a 4.189, 550 guariti...

Coronavirus, il triste primato della Lombardia. “Contagiati salgono a 4.189, 550 guariti e 267 decessi”

“In Lombardia ci sono 4.189 positivi al coronavirus, 769 in più rispetto a sabato”.  Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, aggiungendo che le persone guarite sono salite a 550 e quelle decedute a 267, con un aumento di 113 in 24 ore. Gallera ha poi annunciato che la Regione è riuscita a ricavare “497 posti per la terapia intensiva, è una battaglia che al momento stiamo vincendo”.

assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera

Ministero Trasporti: “Turisti nelle ‘zone chiuse’ tornino a casa”

Il ministero dei Trasporti chiede “che i turisti italiani e stranieri che già si trovano” nelle zone ‘chiuse’ individuate dal decreto “devono limitare gli spostamenti allo stretto necessario, in particolare per rientrare nei propri luoghi di residenza, abitazione o domicilio”. Lo si legge in una nota secondo cui nelle zone elencate “tutti gli spostamenti per motivi di turismo sono da evitare”. “Poiche’ gli aeroporti e le stazioni ferroviarie rimangono aperti, i turisti potranno recarvisi per prendere l’aereo o il treno e fare rientro nelle proprie case”, si legge.

Gallera: “L’unica arma a disposizione è ridurre i contatti sociali”

“Dobbiamo ridurre i contatti sociali: questa è l’unica arma per combattere il coronavirus. Non abbiamo medicinali specifici né un vaccino: la nostra arma è quella di rimanere a casa o avere un distanziamento dalle altre persone tale che riusciamo a frenare questo contagio”. Lo ha detto l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome