Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, i dati di oggi in Italia: crescono nuovi contagi (+481) ed...

Coronavirus, i dati di oggi in Italia: crescono nuovi contagi (+481) ed anche i morti (+10)

In Italia si sono registrati 481 nuovi casi di coronavirus, dato in lieve aumento rispetto a martedì (+412).

Crescono anche i morti, 10 nelle ultime 24 ore, per un totale di 35.225 vittime da inizio pandemia. I guariti sono saliti a 202.697 (+236). Non si registrano nuovi contagi solo in Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e nella Provincia autonoma di Trento.



Coronavirus
Coronavirus
La situazione ancora difficile della Lombardia

Anche oggi mercoledì 12 agosto non si registrano decessi legati al coronavirus nella regione governata da Fontana. Sono però 102 però le nuove diagnosi di positività al Covid-19. Sale a 74700 il numero complessivo di guariti. Un piccolo allarme, ma dai numeri molto contenuti, arriva dal numero dei pazienti ricoverarti, che sale di cinque unità nelle ultime 24 ore, raggiungendo la cifra totale di 165 persone.

10 Positivi al rientro per le vacanze

Tre ragazzi di Lodi e 7 di Brescia sono risultati positivi al Covid dopo una vacanza sull’isola di Pag, in Croazia. I bresciani hanno fatto rientro in Italia lunedì, mentre i lodigiani, a oggi asintomatici, erano in una compagnia di 150 giovani, soprattutto studenti, alcuni dei quali sono stati male al rientro in Italia, dopo essere stati in Croazia dal 25 luglio al primo agosto scorso.
L’Ats di Milano è attualmente al lavoro per cercare di avere chiara la mappa del contagio. Intanto, a Lodi diverse persone che stavano per partire per Ferragosto proprio per la Croazia stanno cercando di disdire la vacanza.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome