Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia, tra paura e...

Coronavirus, i dati delle ultime 24 ore in Italia, tra paura e speranza: 379 positivi in Italia, +53 deceduti e +1399 nuovi guariti

La Lombardia registra 252 nuovi casi e 25 morti. Diminuiscono i ricoverati, anche in terapia intensiva dove al momento si trovano 97 pazienti.

A Milano città i contagiati sono stati 34. All’interno delle Rsa dell’Ats di Milano la mortalità totale nel primo quadrimestre del 2020 è stata del 22%, circa 2,5 volte più elevata di quella degli anni precedenti.  La multinazionale Usa Johnson&Johnson: a luglio (riferisce il Tg Com 24) la sperimentazione sull’uomo del candidato vaccino.

Sono appunto 379 i nuovi casi e 53 i morti per il coronavirus in Italia nel dato di oggi, 11 giugno 2020, diffuso dalla protezione Civile.

Più di 70mila morti in America Latina e Caraibi

Continua a crescere l’emergenza coronavirus in America Latina e Caraibi, dove la pandemia ha già provocato oltre 70mila vittime, con un numero di persone contagiate molto vicino a 1,5 milioni.

Particolarmente difficile la situazione in Brasile: dall’inizio dell’epidemia sono stati registrati oltre 772mila casi di contagio, un numero inferiore solo a quello degli Stati Uniti, secondo il bilancio della Johns Hopkins University. I decessi correlati al Covid-19, invece, sono stati quasi 40mila.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome