Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Addio a Gianni Benardinello il fornaio buono che regalava il pane...

Coronavirus. Addio a Gianni Benardinello il fornaio buono che regalava il pane ai poveri

Covid-19: addio a Gianni Benardinello, aveva 76 anni

Per andare incontro a chi ha bisogno. Servitevi pure e pensate anche agli altri“.

MILANO – Ci ha lasciato a causa del Coronavirus anche Gianni Benardinello, aveva 76 anni, era conosciuto con il soprannome di Berni.

Lui era un fornaio speciale perché  aveva deciso di regalare le sue sfiziosità a chi più ne aveva bisogno. Fuori dal suo negozio aveva fatto trovare intere ceste di prodotti accompagnate da un messaggio semplice: “Per andare incontro a chi ha bisogno. Servitevi pure e pensate anche agli altri“.

Era un instancabile, Berni. Aveva imparato anche a costruire i droni e aveva fondato una startup con cui avrebbe iniziato a produrne su base industriale. Ai clienti del suo bistrot raccontava, tra una consegna e l’altra, di quello che aveva fatto nella vita: dall’orafo all’inventore di penne stilografiche, fino alla copertura della carica di vicesindaco a Trezzano sul Naviglio, il fotografo di moda, il pilota.

Addio a Gianni Bernardino
Addio a Gianni Bernardino (Milano Corriere)

Diceva che “non c’è mestiere che non abbia esercitato e non c’è un ruolo qui dentro che non sappia svolgere anche io: dal pane all’impianto elettrico”. Ieri, mercoledì 11 novembre, i funerali in una Chinatown che lo ha ricordato senza dare vita ad assembramenti. (Fonte fanpage.it – Filippo M. Capra)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome