Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebConfida nel Signore, sempre! Recitiamo la Coroncina della Divina Misericordia, 2 marzo...

Confida nel Signore, sempre! Recitiamo la Coroncina della Divina Misericordia, 2 marzo 2023. LIVE TV h.15.00

Confida nel Signore, sempre! Recitiamo la Coroncina della Divina Misericordia, LIVE TV h.15.00

Scopri alcuni frasi dal Diario di Santa Faustina e segui la diretta webTV della Coroncina

Le frasi da leggere oggi:

  • La conoscenza di Dio mi rende libera e assolutamente indipendente da ogni cosa. Qualunque avvenimento ormai viene a trovarsi sotto i miei piedi, dal momento che il mio sguardo è fisso in Dio. Quando considero la tua grandezza ed il tuo fascino, Signore, si scatena in me tutta la gioia. La sapienza vera è amare Dio; ogni grandezza e ogni beltà si trova in lui. Fuori di lui non conosco nulla che possa dirsi grande e bello. O sapienti del mondo, o grandi intelligenze, riconoscete che la vera grandezza è amare Dio. È sorprendente che vi siano uomini, i quali ingannano se stessi dicendo che non esiste eternità!
  • La gloria del Signore è così grande, che non voglio lasciarmi tentare a descriverla, perché non ne sono capace e perché non si pensi che la mia descrizione sia completa. Adesso ti capisco, apostolo Paolo, perché rinunciasti a descrivere il paradiso, limitandoti a dire che occhio non vide, né orecchio mai udì, e nemmeno possiamo immaginare ciò che Dio prepara a coloro che lo amano.
Coroncina alla Divina Misericordia
Coroncina alla Divina Misericordia
  • Quando la presenza di Dio mi penetrò, conobbi meravigliosamente la sua essenza. Vidi tre Persone, la cui sostanza è unica. Nessuna di esse è minore o è maggiore; non esiste tra loro differenza di bellezza o di splendore, perché le Tre sono assolutamente Uno. Il suo amore, che mi trasportò a raggiungere una tale conoscenza, mi unì a sé. La mia intelligenza rimase chiara e trasparente, e tutta l’esuberanza dell’amore ch’io provai non fu causa di nessuna confusione. È Dio stesso a discendere nella sua creatura. Grazie, o Signore, per questo immenso dono, mediante il quale tu stringi una profonda relazione fra te e me. Senza di te non posso vivere.

LEGGI ANCHE: Santa Faustina e la paura della morte. Gesù gli ha detto: ‘Non aver paura della dimora del Padre’

Alle ore 15.00 segui la Diretta TV della Coroncina

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome