Pubblicità
HomeNewsSancta SedesConfermata la visita di Papa Francesco ad Ancona, nelle Marche

Confermata la visita di Papa Francesco ad Ancona, nelle Marche

Così l’Arcivescovo: il Papa arriverà per celebrare gli ottocento anni dell’imbarco di san Francesco dal porto per andare in Egitto.

«Nel 1219 Francesco di Assisi si imbarcò ad Ancona alla volta dell’Egitto, e quindi verso la Palestina, per portare il messaggio di pace nelle terre martoriate dalle guerre tra cristiani e musulmani. Celebreremo questo momento e il Santo Padre sarà con noi».

Lo ha annunciato l’arcivescovo monsignor Angelo Spina durante un incontro con l’amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. «Un Natale di profondità, non di superficie», è l’augurio rivolto agli amministratori e a tutti i dipendenti.

«Quando stanno in mezzo alla gente – ha continuato il Vescovo, nel saluto al sindaco Valeria Mancinelli e alla giunta – i sindaci sono degli eroi, passatemi il termine. Tra la mancanza di risorse, il ginepraio della burocrazia, le tante denunce che arrivano dal territorio, è un lavoro arduo. Dobbiamo essere come le cinque dita di una mano: distinte ma non distanti».

Fonte: La Stampa on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome