Home News Italiae et Ecclesia Ci ha lasciato monsignor Bruno Maggioni, aveva 88 anni: una vita dedicata...

Ci ha lasciato monsignor Bruno Maggioni, aveva 88 anni: una vita dedicata alla Parola di Dio

Addio a monsignor Bruno Maggioni, aveva 88 anni

Don Bruno ha veramente incarnato la Parola di Dio e ha donato tutto se stesso all’insegnamento…

(Fonte avvenire.it) – È morto monsignor Bruno Maggioni, firma familiare per i lettori di Avvenire che per anni lo hanno seguito su questo quotidiano. Si è spento nella sua abitazione di Como-Muggiò.

Era originario di Abbadia Lariana, aveva compiuto 88 anni lo scorso febbraio.

Fu ordinato sacerdote il 26 giugno 1955 e, dopo la consacrazione presbiterale, fino al 1958 ha studiato presso il Seminario Lombardo a Roma. Da allora ha dedicato la sua intera vita all’approfondimento, allo studio e all’insegnamento delle Scritture come docente di Teologia biblica e autore di centinaia di pubblicazioni.

Addio a monsignor Bruno Maggioni
Addio a monsignor Bruno Maggioni (comozero.it)

È stato docente del Seminario diocesano: dal 1958 intere generazioni di sacerdoti diocesani hanno studiato con lui teologia biblica. È stato anche professore dell’Università Cattolica e della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Siamo profondamente colpiti e addolorati da questo nuovo lutto per la nostra Diocesi e per la Chiesa intera – dice commosso il vescovo di Como monsignor Oscar Cantoni –. Don Bruno ha dedicato tutta la sua vita alla Parola di Dio, con amore, passione, competenza, intelligenza. Don Bruno ha veramente incarnato la Parola di Dio e ha donato tutto se stesso all’insegnamento, rivolto a tutti: ai sacerdoti, ai laici, ai consacrati, alla Chiesa e al mondo intero. Ci stringiamo nella preghiera e lo affidiamo all’amore misericordioso di Dio“.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus: è accaduto un miracolo?

Coronavirus in Italia, sabato 28 novembre 2020: 26.323 nuovi positivi e...

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 28 novembre. Sono 26.323 i nuovi casi di coronavirus e 686 i morti. Sono i dati diffusi dal ministero della Salute...