Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaCentenario morte di Pio X, Treviso messa col card. Parolin

Centenario morte di Pio X, Treviso messa col card. Parolin

pioVENETO – TREVISO – Una notte di adorazione, un concerto per i giovani e una preghiera per la pace: sono alcune delle iniziative in preparazione alla celebrazione eucaristica del 23 agosto a Riese Pio X con il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, nel centenario della morte di Papa Sarto (20-21 agosto 1914).

La Messa si terrà alle ore 20 al santuario mariano delle Cendrole e sarà concelebrata dal vescovo di Treviso, mons. Gianfranco Agostino Gardin, e da altri vescovi e sacerdoti. Nella serata del 23 agosto si terrà una processione lungo il “curiotto”, la via che Giuseppe Sarto percorreva da ragazzo per recarsi al santuario. Sarà caratterizzata da una speciale preghiera per la pace, in particolare per il Medio Oriente. Sarà possibile sostare in adorazione eucaristica in cinque punti della diocesi dalle ore 20.00 del 19 agosto alle ore 8 del giorno successivo.

Tema dell’adorazione “Dio è Amore”. Coppie e famiglie si stanno prenotando da giorni, chi per 15 minuti, chi per mezz’ora o un’ora, per “coprire” le 24 ore di adorazione in tutte le chiese che sono state scelte. Si tratta di famiglie cristiane, di coppie di sposi, di fidanzati, di coppie sposate solo civilmente, di coppie conviventi, sposi separati o divorziati. Sul sito www.diocesitv.it si può prenotare il proprio tempo di adorazione nelle diverse chiese.

La sera del 21 agosto, presso la chiesa parrocchiale di Riese, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin, alle ore 20. Seguirà, presso il parco delle Cendrole, il concerto dei “The Sun”. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome