Celebrazione della Penitenza con Papa Francesco e atto di consacrazione di Russia e Ucraina. 25 marzo 2022, LIVE TV h. 17.00

Papa Francesco compie oggi pomeriggio l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di Russia e Ucraina, da un mese in guerra.

Un gesto che avverrà nella Basilica Vaticana e anche a Fatima dove Francesco ha inviato il cardinale Konrad Krajewski.

Preghiera alla Madonna di Fatima
Preghiera alla Madonna di Fatima (Foto da Pixabay – gunthersimmermacher)

Come figli che ricorrono alla Madre così l’umanità si affida a Maria, Regina della Pace, nel pieno della tempesta, di una guerra scatenata un mese fa tra Russia e Ucraina. “A te dunque consacriamo l’avvenire dell’intera famiglia umana, le necessità e le attese dei popoli, le angosce e le speranze del mondo.

Attraverso di te si riversi sulla Terra la divina Misericordia e il dolce battito della pace torni a scandire le nostre giornate”. Le parole dell’Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di Russia e Ucraina risuoneranno oggi alle ore 17, nella Basilica di San Pietro. Il Papa infatti presiederà il Rito per la Riconciliazione con la confessione e l’assoluzione individuale. Lo stesso atto, nello stesso giorno, sarà compiuto da tutti i vescovi del mondo. A Fatima lo farà il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, inviato da Francesco.

Celebrazione della Penitenza con Papa Francesco e atto di consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

Venerdì 25 marzo 2022, dalla Basilica Vaticana. LIVE TV h. 17.00

PER SEGUIRE AL MEGLIO LA CELEBRAZIONE

IL LIBRETTO DA SCARICARE DALL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL SOMMO PONTEFICE: QUI

LA PREGHIERA DA RECITARE CON PAPA FRANCESCO: QUI