Celebrazione dei Vespri con Papa Francesco Venerdì 18 Gennaio 2019 LIVE TV dalle h. 17.25

Segui in diretta con noi dei Papaboys 3.0 dalla Basilica di San Paolo fuori le Mura la Celebrazione dei Vespri con Papa Francesco nell’occasione della Settimana per l’unità dei Cristiani di questo venerdì 18 gennaio 2019.

LIVE TV dalle ore 17.25
.

.
Sarà il versetto del Deuteronomio “Cercate di essere veramente giusti” (Dt 16, 18-20) a fare da filo conduttore alla Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2019, che si terrà dal 18 al 25 gennaio. Ad aprire le celebrazioni sarà Papa Francesco, che presiederà i vespri nella basilica di San Paolo fuori le Mura venerdì 18, alle 17.30; parteciperà anche il cardinale vicario Angelo De Donatis.

Papa-Francesco-Vespri-SanPaolo

Tradizionalmente il Pontefice chiudeva le celebrazioni dell’ottavario, ma quest’anno, proprio in quei giorni, sarà impegnato a Panama con la Giornata mondiale della Gioventù. Momento centrale della Settimana a livello diocesano, sarà la veglia ecumenica guidata dal vescovo ausiliare per il settore Est monsignor Gianpiero Palmieri, nella parrocchia di San Felice da Cantalice (piazza omonima), a Centocelle, martedì 22 alle ore 19, a cui prenderanno parte i rappresentanti delle comunità ecclesiali non cattoliche presenti a Roma: anglicani, evangelici, ortodossi e appartenenti alle antiche Chiese orientali.