Home News Caritas et Veritas Caterina dalla carriera in banca a suora clarissa. La morte di Giovanni...

Caterina dalla carriera in banca a suora clarissa. La morte di Giovanni Paolo II ha stravolto la sua vita

Caterina è diventata una figlia di Santa Chiara

Ora il suo nome è Suor Anna Chiara di Gesù Eucarestia…

Caterina Elisa Lot, 37 anni, di Ormelle, in provincia di Treviso, da poco più è diventata suora di clausura con il nome di Suor Anna Chiara di Gesù Eucarestia; ora fa’ parte della grande famiglia delle Sorelle Povere dell’Ordine di Santa Chiara, più note come le Clarisse.

La vocazione era per lei così forte che tempo fa lasciò, dopo 6 mesi, il lavoro in banca, e trascorsi 9 anni nel convento di Boccaleone, a Bergamo, dove ha preso da poco i voti.

Appena laureata, a pieni voti, a 26 anni, in Scienze internazionali e diplomatiche, infatti, Caterina è entrata in banca. Sempre attiva nella parrocchia del suo comune è stata profondamente colpita dalla morte di Giovanni Paolo II. (Fonte bergamonews.it)

La storia di Caterina Elisa Lot
La storia di Caterina Elisa Lot

Di fonte alla morte di quell’uomo grande, che aveva vissuto così intensamente tutta la sua vita – racconta a Il Gazzettino – io sentivo che stavo sprecando la mia vita. Mi stavo lasciando vivere. Allo stesso tempo, sentivo che il Dio, che è padre come mi avevano insegnato, in realtà era distante da me. Ed è così che ho iniziato a cercare. la mia ricerca mi ha portato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia del 2005. In quell’esperienza di chiesa. ho aperto finalmente il mio cuore all’incontro con questo padre”.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

306,052FansLike
20,431FollowersFollow
9,829FollowersFollow
8,600SubscribersSubscribe

News recenti

Lourdes, la preghiera del Santo ROSARIO. Giovedì 21 gennaio 2021

Santo ROSARIO dalla Grotta delle Apparizioni di Lourdes. Giovedì 21 gennaio...

Recitiamo insieme, dalla Grotta di Lourdes, la preghiera del Santo ROSARIO. Giovedì 21 gennaio 2021, preghiamo insieme, con il cuore nel luogo mariano, e...