Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasCaterina dalla carriera in banca a suora clarissa. La morte di Giovanni...

Caterina dalla carriera in banca a suora clarissa. La morte di Giovanni Paolo II ha stravolto la sua vita

Caterina è diventata una figlia di Santa Chiara

Ora il suo nome è Suor Anna Chiara di Gesù Eucarestia…

Caterina Elisa Lot, 37 anni, di Ormelle, in provincia di Treviso, da poco più è diventata suora di clausura con il nome di Suor Anna Chiara di Gesù Eucarestia; ora fa’ parte della grande famiglia delle Sorelle Povere dell’Ordine di Santa Chiara, più note come le Clarisse.

La vocazione era per lei così forte che tempo fa lasciò, dopo 6 mesi, il lavoro in banca, e trascorsi 9 anni nel convento di Boccaleone, a Bergamo, dove ha preso da poco i voti.

Appena laureata, a pieni voti, a 26 anni, in Scienze internazionali e diplomatiche, infatti, Caterina è entrata in banca. Sempre attiva nella parrocchia del suo comune è stata profondamente colpita dalla morte di Giovanni Paolo II. (Fonte bergamonews.it)

La storia di Caterina Elisa Lot
La storia di Caterina Elisa Lot

Di fonte alla morte di quell’uomo grande, che aveva vissuto così intensamente tutta la sua vita – racconta a Il Gazzettino – io sentivo che stavo sprecando la mia vita. Mi stavo lasciando vivere. Allo stesso tempo, sentivo che il Dio, che è padre come mi avevano insegnato, in realtà era distante da me. Ed è così che ho iniziato a cercare. la mia ricerca mi ha portato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia del 2005. In quell’esperienza di chiesa. ho aperto finalmente il mio cuore all’incontro con questo padre”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome