Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaIl card. Sepe ha consegnato kit scolastici a bimbi poveri

Il card. Sepe ha consegnato kit scolastici a bimbi poveri

Locandina-aiutami-a-crescere-sito-CTCAMPANIA – NAPOLI – Oggi il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, alle ore 12, si è recato a “Casa di Tonia” (via Santa Maria degli Angeli alle Croci n.12, alle spalle dell’Orto Botanico) e, unitamente al presidente della Fondazione Sergio Sciarelli, all’assistente ecclesiastico don Tonino Palmese, al Consiglio di amministrazione e ad ospiti amici di “Casa di Tonia”, ha consegneto i kit scolastici previsti dal progetto “Aiutami a crescere” (Adozione di vicinanza), promosso dall’arcivescovo qualche anno fa, per consentire ai bambini appartenenti a famiglie già segnalate dalle parrocchie, perché versano in disagiate condizioni economiche, di frequentare la scuola dell’obbligo.

Grazie al progetto “Aiutami a crescere” con soli 30 euro al mese si può sostenere un bambino nell‘affrontare il percorso scolastico e le numerose spese che esso richiede, nonché provvedere a fornire generi alimentari laddove fosse necessario. Il progetto include anche il sostegno di alcuni bambini gravemente ammalati, per i quali si stanno procurando medicinali specifici non garantiti dalla copertura sanitaria di strutture pubbliche.

Inoltre, con la Federazione italiana tennis è stato realizzato, per quaranta bambini, un corso gratuito di tennis, offrendo l‘occorrente per la pratica dello sport e mettendo a loro disposizione il pulmino che li accompagna ai campi e gli istruttori di tennis. Fonte: Agensir

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome