Pubblicità
HomeNewsSancta SedesBENEDETTO XVI A PRANZO CON PAPA FRANCESCO A CASA SANTA MARTA (Radio...

BENEDETTO XVI A PRANZO CON PAPA FRANCESCO A CASA SANTA MARTA (Radio Vaticana)

ben.fra.TN

#BREAKING: dall’account twitter di Alessandro Gisotti della Radio Vaticana: BENEDETTO XVI A PRANZO CON PAPA FRANCESCO A CASA SANTA MARTA.

Benedetto XVI si è recato oggi a Santa Marta per pranzare insieme a Papa Francesco. In occasione della sua recente visita per gli auguri natalizi presso la residenza del Papa emerito, il Pontefice aveva invitato il suo predecessore per un pranzo a Casa Santa Marta in questi giorni festivi. Oltre ai rispettivi segretari, sono stati invitati anche il segretario per i rapporti con gli Stati, l’arcivescovo Dominique Mamberti, e mons. Bryan Wells, assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato, presenti in questi giorni in Vaticano.

L’ultimo incontro fra i due Papi era avvenuto il giorno 23 dicembre quando Papa Francesco si e’ recato a far visita nel pomeriggio al Papa emerito Benedetto XVI per gli auguri di Natale, incontro preannunciato in una telefonata alcuni giorni prima per gli auguri. Dopo una breve preghiera insieme nella Cappella del Monastero Mater Ecclesiae nel quale vive Benedetto XVI, ha avuto luogo l’incontro privato, della durata di circa mezzora, in una sala della residenza. Poi Papa Francesco, che era accompagnato dai suoi segretari personali, aveva salutato anche gli altri membri della ‘famiglia’ del Papa emerito, l’arcivescovo Georg Gaenswein e le Memores Domini.

(servizio aggiornato h.14.05)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome