Bolivia: Bus contro camion, 24 morti. Un mese fa incidente simile: 22 morti

Un nuovo tragico incidente si è consumato in Bolivia. Una camion si scontra con un bus almeno 24 le vittime. Un mese fa in un incidente simile persero la vita 22 persone

Bolivia

La nebbia intensa ha causato in Bolivia un terribile incidente stradale. Un autobus carico di 45 passeggeri si è scontrato frontalmente con un camion dei rifiuti. Sembrerebbero almeno 24 le persone rimaste uccise, e fra queste anche una bambina di sette anni. Quattordici i feriti, alcuni in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto a 220 chilometri a sud della capitale La Paz, sembra una copia di un altro avvenuto quasi esattamente un mese fa, lo scorso 19 gennaio, sulla stessa strada, quando 22 persone persero la vita e 37 rimasero ferite. In quel caso si scontrarono due autobus.

Incidenti frequenti

Gli incidenti con autobus sembrano tuttavia diventati più frequenti in Bolivia, soprattutto quando c’è maltempo. Molte strade boliviane sono scavate sulle falde delle Ande e sono tortuose e strette. Lo scorso 16 dicembre, questa volta a nord di La Paz, un altro autobus uscì di strada, e l’incidente costò la vita a 16 persone.

La strada teatro degli ultimi due tragici incidenti, la Ruta Nacional 1, scorre su un altopiano da La Paz, al nord, fino al villaggio di Villazon al confine sud con l’Argentina, passando per le due città di Potosì e Oruru.

Bolivia

La Ruta Nacional scorre su un altopiano che raggiunge a Potosì un’altezza di oltre 4 mila metri sopra il livello del mare.

La polizia è quasi certa che a causare lo scontro sia stata la nebbia.

L’autista del camion è deceduto sul colpo, quello dell’autobus è stato subito sottoposto alla prova dell’etilometro, ma è risultato perfettamente sobrio.

Fonte www.leggo.it – Anna Guaita

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni con il cuore, senza interessi economici o politici, solo perché il cuore ci chiama a farlo. CI DAI UNA MANO?

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €15.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome