Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaBlitz degli skinhead contro 10 sedi Caritas: 'Favoriscono l’invasione degli immigrati'

Blitz degli skinhead contro 10 sedi Caritas: ‘Favoriscono l’invasione degli immigrati’

Minacce e provocazioni xenofobe alla Caritas in dieci diocesi del nord Italia per il lavoro di accoglienza e integrazione che svolge. Sagome tricolori di morti e manifesti funebri contro lo “ius soli” che condannano «il favoreggiamento di un’invasione pianificata di orde di immigrati extracomunitari» sono state posate dagli estremisti di Veneto Fronte Skinheads.

skin_vera-kfiE-U10602359809843LWD-700x394@LaStampa.it

L’azione intimidatoria dei fascisti è stata condotta contro le sedi della Caritas diocesane di Como, Brescia, Crema, Lodi, Reggio Emilia-Guastalla, Piacenza-Bobbio, Trento, Mestre, Vicenza e Treviso. La rivendicazione è stata pubblicata sul sito del gruppo in un comunicato intitolato “Guerra ai nemici della nostra terra”. «Di fronte ai tiepidi, rari e scarni festeggiamenti per l’anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale, l’associazione culturale Veneto Fronte Skinheads intende rivendicare le azioni volte a denunciare chi continua a condurre un chiaro disegno politico finalizzato all’annientamento dell’identità italiana». Secondo l’associazione, la Caritas «in nome di un ipocrita umanitarismo di facciata e un falso filantropismo, trova motivo di speculazione e interesse, proponendo un pericolosissimo modello di integrazione volto solo ed esclusivamente a ridurre i popoli in una poltiglia indifferenziata, sradicandoli dalle loro radici e dalle loro tradizioni, in nome e per conto di un multiculturalismo dominante». 

La Caritas ha risposto citando il Vangelo di Luca: «Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita». Il Pd dell’Emilia Romagna ha sottolineato che il partito non si lascia intimidire e continuerà per l’approvazione di «una legge che finalmente riconosca i diritti di chi nasce e cresce in Italia da genitori stranieri». Tanti i messaggi di condanna del gesto e di solidarietà a Caritas e Pd. 

Redazione Papaboys (Fonte www.lastampa.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome