Home News Italiae et Ecclesia Atto vandalico: Lecce, imbrattata statua della Madonna

Atto vandalico: Lecce, imbrattata statua della Madonna

Pubblicità

Atto vandalico: Lecce, imbrattata statua della Madonna

Pubblicità

La statua della Vergine imbrattata di vernice rossa, oltre a diverse scritte ingiuriose su Dio e i sacerdoti sulla facciata della chiesa. Bersaglio degli atti vandalici il complesso parrocchiale di San Giovanni Battista nel quartiere stadio di Lecce.

La Digos ha avviato le indagini per risalire agli autori del gesto, mentre alcuni volontari si sono prodigati per ripulire subito la facciata della chiesa.

Pubblicità

Proprio nei locali parrocchiali, il 7 febbraio scorso, si era tenuto un incontro organizzato in collaborazione con Alleanza Cattolica Puglia, sul tema “Guerra alla famiglia naturale: ideologia del gender, unioni civili, matrimoni omosessuali”, con relatore Alfredo Mantovano, già sottosegretario agli Interni, preso di mira da una delle scritte. Fuori dalla parrocchia un gruppo di persone, tra cui alcuni esponenti delle associazioni Lgbt leccesi, aveva organizzato una contromanifestazione e alcuni manifestanti avevano cercato di entrare nella sala.

Di Salvatore Scolozzi per Avvenire

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,916FansLike
17,749FollowersFollow
9,749FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Gesù

Inizia la giornata con la supplica per chiedere una Grazia a...

Recita la supplica per chiedere una Grazia a Gesù... La potente supplica per chiedere una Grazia a Gesù, buono e misericordioso... ECCO IL TESTO DELLA PREGHIERA: O...