Home News Res Publica et Societas Attentato nella cattedrale di Nizza: 'Ci avevano avvisato...'. La preghiera dei vescovi...

Attentato nella cattedrale di Nizza: ‘Ci avevano avvisato…’. La preghiera dei vescovi francesi

Orrore a Nizza: strage nella Cattedrale di Notre Dame

Ci avevano avvisato che ci sarebbero potuti essere attacchi in occasione della festività di Ognissanti…

ATTENTATO – Poche ore fa l’attentato terroristico a Nizza, dove nella Cattedrale di Notre Dame hanno perso la vita tre persone.

Ci avevano avvisato che ci sarebbero potuti essere attacchi in occasione della festività di Ognissanti perchè, per alcuni, esiste un legame tra la festività dei morti cristiani e il fatto di far crescere il numero di morti“. A dirlo è il parroco del centro di Nizza, Gli Florini, intervistato da BFM-TV dopo l’attacco alla Basilica di Notre-Dame. “Stavamo in guardia ma non pensavamo che sarebbe potuto accadere in questo modo“, ha aggiunto il sacerdote.

La chiesa francese ha fatto sentire la propria vicinanza. Il presidente dei vescovi francesi ha detto: “La mia preghiera molto speciale per il popolo diocesano di Nizza e per il vescovo monsignor Marceau. Che sappiano come sostenersi in questa prova e sostenere coloro che vengono provati nella loro carne“.

LEGGI: Orrore a Nizza. Attacco nella Chiesa di Notre Dame: una donna decapitata

Attentato a Nizza
Attentato a Nizza (Foto Ansa – Avvenire)

E ancora, pregando per le vittime e ricordando la vicinanza della festa di Ognissanti, aggiunge: “La domenica, per Ognissanti, ascolteremo il Signore: Beati gli operatori di pace, saranno chiamati figli di Dio. Beati voi che siete perseguitati per il mio bene. Perché grande è la vostra ricompensa in cielo“.

L’autore dell’attentato, mentre veniva medicato dopo essere stato ferito dalla polizia, continuava a gridare senza interruzione Allah Akbar.

(Fonte avvenire.it – Vatican News)

 

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Un Concistoro mai visto prima

Papa Francesco, la sua voce ai nuovi cardinali: “La croce e...

Ai 13 porporati creati durante la cerimonia in San Pietro, celebrata nel rispetto delle norme anti-Covid, l'invito di Francesco perché "il rosso porpora dell'abito...