Home News Italiae et Ecclesia Assisi. Campane a festa in Basilica: Padre Mauro è Cardinale. La gioia...

Assisi. Campane a festa in Basilica: Padre Mauro è Cardinale. La gioia dei frati (VIDEO)

Padre Mauro Gambetti è cardinale: una grande gioia!

Il Papa ha annunciato a sorpresa un nuovo concistoro per il prossimo 28 novembre

ASSISI – Padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento di Assisi, è stato nominato cardinale; Papa Francesco infatti, a sorpresa, ha annunciato un nuovo concistoro per il prossimo 28 novembre, alla vigilia della prima domenica di avvento.

I futuri cardinali in tutto sono 13. Tre di questi sono italiani, tra cui Marcello Semeraro, nuovo prefetto della Congregazione dei Santi; Paolo Lojudice, ex ausiliare a Roma e ora arcivescovo a Siena e Mauro Gambetti, francescano.

“Noi frati – dicono Fra Domenico Paoletti, vicario, e fra Marco Moroni, custode eletto – a nome di tutta la comunità del Sacro Convento, nell’apprendere la comunicazione della nomina a Cardinale del Custode fra Mauro Gambetti, esprimiamo il ringraziamento al Padre di ogni bene e a Papa Francesco. Ci attraversano sentimenti di grande gioia e al contempo ci dispiace che questo nostro confratello, da noi così amato e così prezioso per la fraternità francescana, lasci prima del previsto il servizio in Assisi. Lo accompagniamo con l’affetto fraterno e la preghiera nel suo nuovo ministero nella Chiesa universale”.

Lo rende noto padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi.

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,898FansLike
19,887FollowersFollow
9,813FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Coronavirus: è accaduto un miracolo?

Coronavirus in Italia, sabato 28 novembre 2020: 26.323 nuovi positivi e...

Coronavirus in Italia, il bollettino di oggi sabato 28 novembre. Sono 26.323 i nuovi casi di coronavirus e 686 i morti. Sono i dati diffusi dal ministero della Salute...