Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaAssisi. Campane a festa in Basilica: Padre Mauro è Cardinale. La gioia...

Assisi. Campane a festa in Basilica: Padre Mauro è Cardinale. La gioia dei frati (VIDEO)

Padre Mauro Gambetti è cardinale: una grande gioia!

Il Papa ha annunciato a sorpresa un nuovo concistoro per il prossimo 28 novembre

ASSISI – Padre Mauro Gambetti, custode del Sacro Convento di Assisi, è stato nominato cardinale; Papa Francesco infatti, a sorpresa, ha annunciato un nuovo concistoro per il prossimo 28 novembre, alla vigilia della prima domenica di avvento.

I futuri cardinali in tutto sono 13. Tre di questi sono italiani, tra cui Marcello Semeraro, nuovo prefetto della Congregazione dei Santi; Paolo Lojudice, ex ausiliare a Roma e ora arcivescovo a Siena e Mauro Gambetti, francescano.

“Noi frati – dicono Fra Domenico Paoletti, vicario, e fra Marco Moroni, custode eletto – a nome di tutta la comunità del Sacro Convento, nell’apprendere la comunicazione della nomina a Cardinale del Custode fra Mauro Gambetti, esprimiamo il ringraziamento al Padre di ogni bene e a Papa Francesco. Ci attraversano sentimenti di grande gioia e al contempo ci dispiace che questo nostro confratello, da noi così amato e così prezioso per la fraternità francescana, lasci prima del previsto il servizio in Assisi. Lo accompagniamo con l’affetto fraterno e la preghiera nel suo nuovo ministero nella Chiesa universale”.

Lo rende noto padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro Convento di Assisi.

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome