Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasArrivano i sostegni dal Governo. Mario Draghi: 'È il momento di dare...

Arrivano i sostegni dal Governo. Mario Draghi: ‘È il momento di dare soldi..’

Sostegni dal Governo: ecco le info sul nuovo decreto

Capisaldi del decreto sono il sostegno alle imprese, al lavoro e la lotta alla povertà

(Fonte tgcom24.mediaset.it) Il Consiglio dei ministri ha approvato il testo del decreto Sostegni; il premier Mario Draghi ha affermato:E’ una risposta significativa molto consistente alle povertà, al bisogno che hanno le imprese e ai lavoratori, è una risposta parziale ma il massimo che abbiamo potuto fare all’interno di questo stanziamento.. Il nostro obiettivo è dare più soldi possibile a più gente possibile nel più breve tempo possibile“.

NEL DETTAGLIO – Capisaldi del decreto sono il sostegno alle imprese, al lavoro e un aiuto nella lotta alla povertà. Un’operazione da 32 miliardi che è ancora parziale e sarà corretta con un nuovo scostamento ad Aprile. 

“Tre quarti dell’importo di 32 miliardi” del decreto Sostegno “sono destinati alle imprese”, Si tratta di circa 11 miliardi e “l’obiettivo, rispetto ai decreti precedenti, è l’abbandono dei codici Ateco, la velocità dei pagamenti. Ci sarà l’ufficio delle entrate che mette a disposizione una piattaforma per i pagamenti che inizieranno l’8 aprile per chi avrà fatto domanda. Se tutto va come previsto, 11 miliardi entreranno nell’economia nel mese di aprile“. 

Arrivano i sostegni del Governo: le parole di Draghi
Arrivano i sostegni del Governo: le parole di Draghi (Web cam Campo Catino)

Per il settore turistico è prevista una boccata d’aria di circa 1,7 miliardi: 700 milioni per la montagna (impianti risalita, maestri sci, attività commerciali, baite, affitti sci), 900 milioni per gli stagionali (lavoratori stagionali, partite Iva, lavoro autonomo del turismo e terme), 100 milioni per le fiere. In più sarà destinata al settore una quota parte del maxi fondo da 200 milioni destinato alle imprese di ristorazione nei centri storici e specializzata in eventi privati. Inoltre è prevista anche una parte pro quota dei 10 miliardi a fondo perduto.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome