Angelus e benedizione con Papa Francesco dal Policlinico Gemelli, domenica 11 luglio 2021. LIVE TV dalle h.12.00

Angelus e benedizione con Papa Francesco dal Policlinico Gemelli, domenica 11 luglio 2021. LIVE TV dalle h.12.00

Appuntamento con l’Angelus, in collegamento dal policlinico Gemelli in Roma, alle h 12.00

L’incipit nella versione in latino “Angelus Domini”, ha dato in nome a questa preghiera che viene recitata, per ricordare il mistero dell’incarnazione, per tre volte al giorno: all’alba, a mezzogiorno e al tramonto.

Al posto dell’Angelus, durante il periodo che va da Pasqua a Pentecoste, si recita il Regina Caeli in onore della Resurrezione di Gesù.

E’ prevista, per questa domenica, la recita dell’Angelus da parte di Papa Francesco dal 10.mo piano del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, dove è ricoverato da domenica scorsa. Lo sguardo dei fedeli torna dunque a quel luogo dove si volse, diverse volte, quando vi fu curato san Giovanni Paolo II

LIVE TV dalle h.12.00

 

NOTA PER I SIMPATIZZANTI E GLI AMICI DEI PAPABOYS

Invitiamo i gruppi collegati a recarsi direttamente in Piazza San Pietro, al solo scopo di prevenire assembramenti, visto ancora l’immenso pericolo, anche su Roma, della Pandemia. Piazza San Pietro permette maggiori spazi e sarà comunque trasmesso l’Angelus sui maxi schermi della piazza.

Per coloro che vogliono invece far parte della rappresentanza di 50 dei Papaboys presenti al Policlinico Gemelli, vi chiediamo di informarci in tempo, in modo da scongiurare, appunto, potenziali ‘pericoli di assembramento’. Potete contattarci tramite i social, o direttamente alla mail del sito presidenza.papaboys@gmail.com entro le ore 9.30