Pubblicità
HomePapaboys Web TVAngelus di Santo Stefano con Papa Francesco, da piazza San Pietro, 26...

Angelus di Santo Stefano con Papa Francesco, da piazza San Pietro, 26 dicembre 2023. LIVE TV dalle h. 12.00

Ha portato il “saluto” da parte del Papa, insieme all’assicurazione che Francesco “prega per loro, organizza gli aiuti, sensibilizza i politici a fermare la guerra”, il cardinale Konrad Krajewski ai circa duemila fedeli riuniti per la celebrazione del Natale nella Basilica della Natività di Betlemme. E insieme al patriarca di Gerusalemme Pierbattista Pizzaballa, l’elemosiniere pontificio ha incontrato pure 20 familiari di persone che stanno trascorrendo queste festività sotto bombe e missili nella Striscia di Gaza che hanno chiesto rassicurazioni sul futuro loro e dei loro parenti.

Un Natale di speranza

Giunge al culmine la missione del cardinale in Terra Santa dove si è recato per portare la vicinanza e gli aiuti del Papa a tutti quei fedeli che, a causa della guerra, celebrano un Natale di lutto e dolore. A Betlemme, il luogo della nascita del Salvatore, il porporato polacco ha trovato tuttavia uno scenario diverso: gente vestita a festa, con uomini in giacca e cravatta e donne con indumenti bianchi, pronto a cantare “in alto fino al Cielo”, ringraziare il Signore nonostante l’orrore ed esprimere la forte speranza che “questa guerra finisca presto”.

Angelus di Santo Stefano da Piazza San Pietro

Questo evento molto atteso offrirà a milioni di fedeli la preziosa opportunità di partecipare virtualmente a questa significativa celebrazione tramite la trasmissione in diretta TV a partire dalle ore 12.00.

Angelus e benedizione con Papa Francesco, 26 dicembre 2023.

LIVE TV dalle h. 12.00

Angelus Domini

Angelus Dómini nuntiávit Mariæ.
Et concépit de Spíritu Sancto.

L'Angelus di Papa Francesco
L’Angelus di Papa Francesco

Ecce ancílla Dómini.
Fiat mihi secúndum verbum tuum.
Et Verbum caro factum est.
Et habitávit in nobis.
Ora pro nobis, sancta Dei génetrix.
Ut digni efficiámur promissiónibus Christi.

Orémus.
Grátiam tuam, quǽsumus, Dómine, méntibus nostris infunde; ut qui, Ángelo nuntiánte, Christi Fílii tui incarnatiónem cognóvimus, per passiónem eius et crucem, ad resurrectiónis glóriam perducámur. Per eúndem Christum Dóminum nostrum.

+SEGNO DELLA CROCE Amen.

Benedictio Apostolica seu Papalis

Dominus vobiscum.
Et cum spiritu tuo.

Sit nomen Domini benedictum.
Ex hoc nunc et usque in sæculum.

Adiutorium nostrum in nomine Domini.
Qui fecit caelum et terram.

(Benedizione)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome