Pubblicità
HomePapaboys Web TVAngelus della domenica con Papa Francesco, da piazza San Pietro, 5 novembre...

Angelus della domenica con Papa Francesco, da piazza San Pietro, 5 novembre 2023. LIVE TV dalle h. 12.00

Francesco: la guerra toglie l’umanità, lottiamo per la pace

Il Papa ha incontrato ieri, sabato, in Aula Paolo VI 4 mila appartenenti a Charis, il Servizio internazionale per il Rinnovamento carismatico per la conclusione dell’incontro “Chiamati, trasformati e inviati”: il vostro compito non è di “controllare i carismi” ma di annunciare Cristo a chiunque anche nei luoghi più piccoli e remoti, anche in mezzo ai poveri

Papa Francesco incontra Charis, l’organismo di Servizio internazionale per tutte le espressioni del Rinnovamento carismatico cattolico istituito dalla Santa Sede, a cinque anni dall’inizio della sua attività. L’evento “Chiamati, trasformati e inviati” organizzato in Aula Paolo VI e giunto oggi alla sua terza e ultima giornata, è un’occasione di verifica di quanto già vissuto con lo sguardo rivolto in avanti, e quindi ai nuovi obiettivi tenendo conto del compito da svolgere a servizio di tutta la Chiesa. Senza dimenticare l’umanità che oggi vive la tragedia di nuove guerre. Al termine del suo discorso il Papa ricorda che nel suo primo incontro con Charis, l’8 giugno 2019, c’era stato un momento di silenzio e di preghiera per la pace in Medioriente e di nuovo invita tutti a fare lo stesso oggi per la pace nel mondo. Circa 4 mila le persone presenti.

Oggi l’Angelus in piazza san Pietro

Nel giorno di domenica in un’atmosfera di sacra solennità e spiritualità, il mondo si prepara a essere unito nella preghiera e nella riflessione durante l’Angelus con Papa Francesco, che si terrà nella magnifica Piazza San Pietro.

Questo evento molto atteso offrirà a milioni di fedeli la preziosa opportunità di partecipare virtualmente a questa significativa celebrazione tramite la trasmissione in diretta TV a partire dalle ore 12.00.

Angelus e benedizione con Papa Francesco, 5 novembre 2023.

LIVE TV dalle h. 12.00

Angelus Domini

Angelus Dómini nuntiávit Mariæ.
Et concépit de Spíritu Sancto.

L'Angelus di Papa Francesco
L’Angelus di Papa Francesco

Ecce ancílla Dómini.
Fiat mihi secúndum verbum tuum.
Et Verbum caro factum est.
Et habitávit in nobis.
Ora pro nobis, sancta Dei génetrix.
Ut digni efficiámur promissiónibus Christi.

Orémus.
Grátiam tuam, quǽsumus, Dómine, méntibus nostris infunde; ut qui, Ángelo nuntiánte, Christi Fílii tui incarnatiónem cognóvimus, per passiónem eius et crucem, ad resurrectiónis glóriam perducámur. Per eúndem Christum Dóminum nostrum.

+SEGNO DELLA CROCE Amen.

Benedictio Apostolica seu Papalis

Dominus vobiscum.
Et cum spiritu tuo.

Sit nomen Domini benedictum.
Ex hoc nunc et usque in sæculum.

Adiutorium nostrum in nomine Domini.
Qui fecit caelum et terram.

(Benedizione)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome