Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAngela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa. Per i testimoni si...

Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa. Per i testimoni si è trattato di un miracolo

Milano – Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa

Per i testimoni si è trattato di un vero miracolo…

MILANO – Angela, 39 anni, ieri pomeriggio è finita sotto un tram della linea 1 in viale Certosa: subito soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in condizioni non gravi al Fatebenefratelli per alcune contusioni e per il comprensibile spavento provocato da quegli istanti drammatici. Per tutti i testimoni si è trattato di un miracolo.

Ecco la ricostruzione secondo ilgiorno.it – Sono da poco passate le 16, il tram sta percorrendo lo spazio alberato in direzione Roserio. A un certo punto, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, una donna, sembra di corsa o comunque a passo molto svelto, attraversa sulle strisce il viale, sale sul marciapiedi e prosegue lungo il brevissimo tratto che intercetta le rotaie del tram, verso via Armenia. Con ogni probabilità, la trentanovenne non si accorge dell’arrivo del mezzo pubblico o magari pensa di avere tempo sufficiente per passare. Dall’altra parte, neppure il conducente vede arrivare la donna (che è sulle strisce e quindi ha la precedenza) e riesce a frenare soltanto negli ultimi secondi. Angela viene urtata dalla fiancata destra del tram, perde l’equilibrio e finisce sulle rotaie. Il conducente apre le porte e scende immediatamente, forse pensando che non ci sia più nulla da fare.

Milano repertorio
Milano repertorio

E invece ecco la bella sorpresa: la donna è sì dolorante a gambe e braccia, ma sta bene e riesce ad alzarsi con l’aiuto del tranviere di 28 anni, a sua volta sotto choc per l’accaduto (verrà portato in codice verde al pronto soccorso del Sacco). Sul posto arrivano gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e accertare con esattezza i fatti, anche se la dinamica pare abbastanza chiara: l’autista si è reso conto solo all’ultimo della presenza della trentanovenne sull’attraversamento pedonale e ha frenato in extremis, evitando il peggio per una manciata di centimetri. “Siamo scesi tutti – racconta un passeggero al Giorno – e ci siamo accorti che quella donna era salva: un vero e proprio miracolo

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome