Home News Res Publica et Societas Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa. Per i testimoni si...

Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa. Per i testimoni si è trattato di un miracolo

Milano – Angela, 39 anni, finisce sotto il tram: illesa

Per i testimoni si è trattato di un vero miracolo…

MILANO – Angela, 39 anni, ieri pomeriggio è finita sotto un tram della linea 1 in viale Certosa: subito soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in condizioni non gravi al Fatebenefratelli per alcune contusioni e per il comprensibile spavento provocato da quegli istanti drammatici. Per tutti i testimoni si è trattato di un miracolo.

Ecco la ricostruzione secondo ilgiorno.it – Sono da poco passate le 16, il tram sta percorrendo lo spazio alberato in direzione Roserio. A un certo punto, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, una donna, sembra di corsa o comunque a passo molto svelto, attraversa sulle strisce il viale, sale sul marciapiedi e prosegue lungo il brevissimo tratto che intercetta le rotaie del tram, verso via Armenia. Con ogni probabilità, la trentanovenne non si accorge dell’arrivo del mezzo pubblico o magari pensa di avere tempo sufficiente per passare. Dall’altra parte, neppure il conducente vede arrivare la donna (che è sulle strisce e quindi ha la precedenza) e riesce a frenare soltanto negli ultimi secondi. Angela viene urtata dalla fiancata destra del tram, perde l’equilibrio e finisce sulle rotaie. Il conducente apre le porte e scende immediatamente, forse pensando che non ci sia più nulla da fare.

Milano repertorio
Milano repertorio

E invece ecco la bella sorpresa: la donna è sì dolorante a gambe e braccia, ma sta bene e riesce ad alzarsi con l’aiuto del tranviere di 28 anni, a sua volta sotto choc per l’accaduto (verrà portato in codice verde al pronto soccorso del Sacco). Sul posto arrivano gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi del caso e accertare con esattezza i fatti, anche se la dinamica pare abbastanza chiara: l’autista si è reso conto solo all’ultimo della presenza della trentanovenne sull’attraversamento pedonale e ha frenato in extremis, evitando il peggio per una manciata di centimetri. “Siamo scesi tutti – racconta un passeggero al Giorno – e ci siamo accorti che quella donna era salva: un vero e proprio miracolo

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,748FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

a rubrica dedicata a Giovanni Paolo II (Foto da combonianum.org)

Le frasi di Giovanni Paolo II: il Papa indimenticabile. Recita la...

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (6 Agosto) Pensieri e parole di Giovanni Paolo II per te da leggere questa mattina... LE FRASI DA...