Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasAndrea Camilleri in ospedale per un arresto cardiaco. Sono gravi le condizioni...

Andrea Camilleri in ospedale per un arresto cardiaco. Sono gravi le condizioni dello scrittore

Andrea CamilleriAndrea Camilleri è stato ricoverato questa mattina per arresto cardiaco all’ospedale Santo Spirito di Roma. Lo scrittore ha 93 anni. Alle 17 sarà emesso un bollettino medico.

Andrea Camilleri
Foto Vincenzo Livieri – LaPresse

Dalle primissime informazioni che trapelano, lo scrittore siciliano è stato rianimato appena arrivato in ospedale. Le condizioni di Camilleri sarebbero gravi, e sarebbe ora nel reparto rianimazione del nosocomio romano.

Arrivato in ambulanza in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori, spiega una nota, lo scrittore è stato assistito dall’èquipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale. L’ Asl Roma 1 rilascerà un bollettino medico alle ore 17.

Andrea Camilleri è conosciuto al grande pubblico come autore della saga del commissario Montalbano.

Camilleri si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino. «Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio ‘cuntò, passare tra il pubblico con la coppola in mano» ha detto più volte lo scrittore. Fonte www.leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome