Pubblicità
HomeNewsEthica et OeconomiaAlberto e Carlo, due amici in Paradiso, presto forse diventeranno santi! La...

Alberto e Carlo, due amici in Paradiso, presto forse diventeranno santi! La supplica per una grazia

Alberto e Carlo: due amici che intercedono per noi

Due amici genovesi diventano cammino e modello di santità..

Alberto Michelotti e Carlo Grisolia (entrambi Servi di Dio), due amici genovesi, forse un giorno diventeranno santi insieme.

Il prossimo 8 ottobre intanto, nella chiesa dell’Immacolata di Genova, sarà chiusa la fase diocesana per la loro causa di beatificazione.

L’evento chiude la Inchiesta Diocesana, un vero approfondito processo per questi due amici che diventano cammino e modello di santità. Nella fase romana le informazioni fornite dalla diocesi verranno esaminate e valutate accuratamente.

Se la Congregazione delle Cause dei Santi concederà il decreto di validità, questi servi di Dio verranno chiamati “venerabili”. Perché siano considerati  prima “beati” e poi “santi” saranno necessari due miracoli, avvenuti per loro intercessione. Ma visto che la preghiera è unica per tutti e due, saranno “santi insieme”.

Entrambi sono morti giovanissimi. Alberto è deceduto precipitando durante una scalata sulle Alpi Marittime mentre quasi contemporaneamente a Carlo viene diagnosticato un cancro, che lo condurrà alla fine quaranta giorni dopo l’amico.

Alberto e Carlo: due amici che intercedono per noi
Alberto e Carlo: due amici che intercedono per noi

Preghiera per chiedere grazie

Signore Gesù, crocifisso e abbandonato, che nei misteri della tua vita, morte e resurrezione, manifesti il tuo infinito amore per tutti gli uomini, ti preghiamo di concederci, sull’esempio di Alberto e Carlo, di crescere nell’amicizia con Te e fra di noi, fino alla piena maturità della vita cristiana.

Donaci, per la loro intercessione, la grazia che Ti domandiamo… ma, soprattutto, di portare frutti di vita eterna per tutti coloro che ci hai affidato. Amen.

 

 

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome