Pubblicità
HomeNewsSancta SedesPapa Francesco. Udienza generale di oggi, 10 novembre: 'Nei momenti difficili dobbiamo...

Papa Francesco. Udienza generale di oggi, 10 novembre: ‘Nei momenti difficili dobbiamo svegliare Gesù’

Papa Francesco: udienza generale, 10 novembre 2021

Papa Francesco durante l’udienza generale di questa mattina, in Aula Paolo VI, ha concluso il ciclo di catechesi dedicato alla Lettera di San Paolo ai Galati.

Oggi, il Santo Padre, ha proseguito il ciclo di catechesi sulla Lettera ai Galati dell’apostolo Paolo, incentrando la meditazione sul tema: “Non lasciamoci prendere dalla stanchezza”.

“In questo cammino impegnativo ma affascinante, l’apostolo ci ricorda che non possiamo permetterci alcuna stanchezza nel fare il bene”, ha detto il Pontefice. Nei momenti di difficoltà della vita, occorre “scuotere” la fede, “risvegliare Cristo” per poter vedere oltre la tempesta e non far “sopraggiungere la stanchezza che frena l’entusiasmo” ha detto il Papa nella catechesi.

Papa Francesco: udienza generale, 10 novembre 2021
Papa Francesco: udienza generale, 10 novembre 2021 (Vatican News)

“Nei momenti di difficoltà – ha aggiunto a braccio – siamo come dice Sant’Agostino nella barca, nel momento della tempesta. E che hanno fatto gli Apostoli? Hanno svegliato Cristo. Sveglia Cristo che dorme e tu sei nella tempesta, ma lui è presente. L’unica cosa che possiamo fare nei momenti brutti. Svegliare Cristo che è dentro di noi ma dorme, come nella barca”. (Fonte avvenire.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome