Home News Res Publica et Societas Addio a Pino Scaccia. Era ricoverato per Coronavirus: aveva 74 anni

Addio a Pino Scaccia. Era ricoverato per Coronavirus: aveva 74 anni

++ Morto Pino Scaccia: era ricoverato per Coronavirus ++

Pino Scaccia, pseudonimo di Giuseppe Scaccianoce, è stato un giornalista italiano

ADDIO – Ci lascia Pino Scaccia, storico inviato della Rai ed ex capo redattore dei servizi speciali del Tg1, è morto a 74 anni.

Era ricoverato al San Camillo e si è aggravato a seguito delle complicazione dovute all’infezione del Coronavirus.

“Di sicuro una grande perdita per tutta la professione”, scrive in una nota il direttivo dell’Usigrai, definendo il giornalista “un cronista di razza. Un inviato che ha dato lustro al Tg1, alla Rai, interpretando nella professione i valori del Servizio Pubblico”.

Pino Scaccia
Pino Scaccia

Il nome di Scaccia è legato a tutti i principali eventi internazionali degli ultimi 40 anni: ha seguito come inviato dalla prima Guerra nel Golfo alla fine dell’Unione Sovietica, dal conflitto della ex jugoslavia all’Iraq, l’Afghanistan, la Libia. Il giornalista è stato in prima linea anche su temi italiani, dalla mafia al terrorismo. (Fonte huffingtonpost.it)

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,922FansLike
19,967FollowersFollow
9,827FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

sacro.cuore.papaboys

E’ il primo venerdì del mese: recita oggi, 4 dicembre 2020,...

Devozione del primo venerdì del mese: la preghiera potente al Sacro Cuore di Gesù! LA PIA PRATICA DEI PRIMI VENERDI' DEL MESE - Oggi, 4...