Home News Italiae et Ecclesia Addio a Padre Maurizio Di Girolamo, frate cappuccino, morto a causa del...

Addio a Padre Maurizio Di Girolamo, frate cappuccino, morto a causa del Coronavirus

Coronavirus. Addio a Padre Maurizio Di Girolamo

Era il guardiano del convento dei frati Cappuccini di Alatri…

RIP – Si è spento all’età di 69 anni Padre Maurizio Di Girolamo, guardiano del convento dei frati Cappuccini di Alatri. Si tratta del secondo religioso morto nel frusinate a causa del Coronavirus, dopo l’abate di Casamari don Eugenio Romagnuolo, deceduto nell’aprile scorso.

In pochi giorni, a inizio novembre, il Covid si è portato via oltre al religioso anche tre suore in un convento di Arpino.

Padre Di Girolamo si trovava ricoverato da alcuni giorni in terapia intensiva all’ospedale di Frosinone.

Addio a Padre Maurizio Di Girolamo
Addio a Padre Maurizio Di Girolamo

La sua vita

Era nato a Terracina, dove si sono svolti i funerali, padre Maurizio era figura molto conosciuta anche al di fuori dei confini del Lazio. Persona mite e modesta, non ha mai fatto sfoggio della sua grande cultura che, oltre agli studi teologici e filosofici, lo aveva portato a compiere studi giuridici (era stato anche cancelliere in alcuni tribunali del Frusinate) e musicali. Quest’ultima in particolare era la sua passione, tanto che ad Alatri aveva fondato e dirigeva il Coro dei Crociferi. Intensa la sua animazione pastorale, soprattutto tra i giovani della Gifra, Gioventù francescana, e il suo spendersi per gli ultimi, anche come responsabile del Banco alimentare cittadino. Era stato in vari conventi a Roma e a Torino, prima di tornare ad Alatri, dove peraltro aveva compiuto gli studi liceali, qui occupandosi anche della cura di alcune parrocchie.

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,937FansLike
19,967FollowersFollow
9,826FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 2 Dicembre 2020

Un nuovo giorno con Giovanni Paolo II: il papa dolce. Chiedi...

Pensieri e preghiera a Karol Wojtyla II da leggere oggi La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II - Mercoledì, 2 Dicembre 2020 LEGGI: Siamo nell’Avvento:...