Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaAddio a padre Marciano Morra, vola in cielo l’ultimo dei frati ad...

Addio a padre Marciano Morra, vola in cielo l’ultimo dei frati ad aver vissuto con Padre Pio

La comunità di San Giovanni Rotondo piange la scomparsa di Padre Marciano Morra, ultimo frate vivente ad aver vissuto accanto a Padre Pio. Avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 16 febbraio.

Originario di Monteleone di Puglia, Padre Marciano fu ordinato sacerdote il 21 febbraio 1954. Era l’ultimo frate in vita ad aver frequentato Padre Pio, una preziosa esperienza che custodì e divulgò attraverso numero libri, l’ultimo dei quali “Con Padre Pio a tu per tu”, pubblicato nel giugno del 2019.

Padre Pio e Padre Marciano
Padre Pio e Padre Marciano

Era guardiano del Convento quando nel maggio del 1987 l’allora Papa Giovanni Paolo II giunse a San Giovanni Rotondo. Per diciotto anni ricoprì la carica di segretario generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. E fu proprio in qualità di responsabile dei gruppi di preghiera, che agli inizi del 2000 si recò a Buenos Aires in visita all’allora cardinale Bergoglio.

In un’intervista recente raccontò le emozioni di quell’incontro: “Fu un bellissimo momento al punto che pensai: questo dovrebbe fare il papa”.

Il video servizio, con le parole sulla morte dette dal frate stesso in un’omelia, con la notizia della morte di Fra’ Marciano Morra

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome