Acireale, festa del mare con Mons. Mogavero e l’imam Abdelhafid

festa_del_mare_2015SICILIA – ACIREALE – Un momento di fraternità per confrontarsi sul tema della migrazione e dare vita a una nuova mentalità evangelica attorno a questo fenomeno. È quanto si propongono di fare i promotori della Festa del mare che si terrà oggi nel porto turistico dell’Etna di Riposto (diocesi di Acireale) a partire dalle ore 20,30. Durante la manifestazione interverranno monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo e delegato della Conferenza episcopale siciliana per le migrazioni e la Caritas, e l’imam della moschea di Catania Kheit Abdelhafid, presidente della Comunità islamica di Sicilia. “Con questa iniziativa vogliamo promuovere il dialogo interreligioso ascoltando e confrontandoci con l’altra faccia della medaglia. Oggi l’Isis fa paura e noi vogliamo affrontarla entrando in dialogo con la parte buona dell’Islam”, spiega al Sir don Marcello Zappalà, direttore dell’Ufficio Migrantes della diocesi di Acireale, uno degli uffici coinvolti nell’organizzazione insieme al Servizio diocesano per la pastorale giovanile, l’Ufficio ecumenismo e la Caritas della diocesi di Acireale. Nell’occasione verranno accolti la Croce di San Damiano e l’effigie della Madonna di Loreto che saranno portati dagli italiani alla prossima Gmg di Cracovia. Sarà possibile venerare le sacre effigi donami ad Acireale nel Santuario Maria SS.ma di Loreto. Fonte: Agensir

Sostieni Papaboys 3.0

Se sei arrivato o arrivata a leggere fino qui è evidente che apprezzi il nostro Sito. Ed anche ciò che scriviamo. Lo facciamo da 10 anni, con il cuore, senza interessi economici o politici, semplicemente perché il cuore ci chiama a farlo. E ci mettiamo passione, costanza, ed anche quel pizzico di professionalità che deve contraddistinguere i cristiani. Ecco perché siamo “missionari di parabole antiche e sempre nuove: chiamati ad esserci, ed a stare anche vicini ad ognuno di voi”.

Un numero sempre maggiore di persone legge Papaboys.org senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Soprattutto quando si parla di cristianesimo.

Purtroppo il tipo di informazione che cerchiamo di offrire richiede molto tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire tutti i giorni i costi quotidiani di Papaboys.org ed abbiamo deciso di chiedere proprio a te che leggi di essere per noi, proprio Provvidenza.

Puoi aiutarci a continuare questa missione sempre meglio e con maggiore spessore ed incisività? L’unica cosa che non possiamo garantirti è aumentare il cuore che ci mettiamo per fare questo lavoro, perché fino ad oggi ce lo abbiamo messo davvero tutto! Ma con un po’ di sostegno in più, possiamo essere davvero più incisivi, per te, e per tutti coloro che ci seguono (quasi 2.000.000 di lettori ogni mese!)

Inviaci il tuo contributo, quello che vuoi, e che puoi. E che Dio ti benedica!

Grazie
Daniele Venturi
Direttore Papaboys.org

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €10.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome