Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasA conclusione del mese dedicato a Dio Padre oggi iniziamo la Novena...

A conclusione del mese dedicato a Dio Padre oggi iniziamo la Novena alle Divine Tenerezze, 1° giorno, 16 agosto 2023

Con gratitudine e devozione, chiudiamo il mese dedicato a Dio Padre per aprirci a una nuova fase di riflessione e preghiera. Oggi, con il cuore colmo di speranza, iniziamo la Novena alle Divine Tenerezze, un cammino spirituale che ci guiderà attraverso giorni di profonda contemplazione e comunione con l’amore divino.

In questo primo giorno, il 16 agosto 2023, ci avviciniamo alle Divinissime Mani che ci guidano, pronte ad accoglierci con la loro incondizionata tenerezza e a illuminare il nostro cammino con la loro grazia.

Nelle prossime nove giornate, ci immergeremo nell’essenza stessa della misericordia divina, meditando sulle sante scritture e aprendo i nostri cuori a un’esperienza più profonda della presenza di Dio. Attraverso le Divine Tenerezze, ci avvicineremo a quella fonte inesauribile di amore che ci sorregge, ci conforta e ci sostiene in ogni passo del nostro viaggio spirituale. Che questo tempo di preghiera ci conduca a una maggiore comprensione della compassione e dell’affetto del Signore e ci avvicini sempre di più alla sua santità.

Eterno Padre, che preso da infinita tene­rezza per gli uomini hai mandato il tuo Divin Figlio Gesù sulla terra, concedimi la grazia di conoscere le tue tenerezze e di lasciarmi coprire da Esse, onde vivere secondo la tua Volontà.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

O Gesù, Tenerezza del Padre, che sei venuto sulla terra per effondere sugli uomini la tua misericordiosa tenerezza, conce­dimi la grazia di lasciarmi invadere da questa tua tenerezza onde possa vivere nella speranza dell’eterna salvezza.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

O Spirito Santo, Amore tenerissimo che procede dal Padre e dal Figlio e che dopo l’Ascensione di Gesù al Cielo, preso da tenerezza per gli uomini sei disceso sugli Apostoli e su tutta la Chiesa, accendi nel mio cuore una scintilla di questo Amore per gustare l’ineffabile dolcezza ed essere docile alle divine ispirazioni.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome