Pubblicità
HomeNewsSancta SedesIl regalo più bello per il compleanno del Santo Padre

Il regalo più bello per il compleanno del Santo Padre

Papa Francesco compie 80 anni! Tanti in queste ore tramite i social network stanno inviando al Sommo Pontefice i propri auguri per questo traguardo raggiunto e, affidandosi al Signore, auspicano per lui ogni bene. Chi non vorrebbe domani offrire qualcosa al Papa per festeggiare questo anniversario così importante ringraziando Dio di tutto ciò che ha fatto per lui e per la Chiesa ?

Papa Francesco

Tutti, se potessero, sarebbero felicissimi di stringere la mano al Papa e di portargli in dono qualcosa di prezioso. Conosco tanti fedeli che si priverebbero anche delle cose più care per poter gioire assieme al Papa.Ma ciò, a molti, non è possibile. Non è facile far arrivare al Papa i propri regali, tantomeno credo che lui voglia riceverne.
Tuttavia, noi tutti possiamo fare domani un grande omaggio al Santo Padre. Possiamo fargli un dono che, forse, sarà per lui più bello e prezioso di ogni altra cosa. Possiamo riunirci in famiglia, nelle nostre comunità o anche da soli nel silenzio di una stanza e leggere per qualche istante un piccolo brano del Vangelo. Poi, dopo aver finito la lettura, uscire per strada e portare, in questo periodo di fine Avvento, la carezza del Papa a chi non ha più speranza e la forza di lottare. Non c’è bisogno di grandi gesti. Basterà un sorriso a chi soffre, una consolazione a chi non ce la fa più, una carezza a chi spesso facciamo finta di non vedere. Basterà ascoltare chi ha bisogno di parlarci, perdonare chi da tempo non salutiamo neanche più con un semplice “buongiorno”, condividere ciò che abbiamo di superfluo con chi non ha nulla. Non servono grandi e preziosi regali per Papa Francesco.

papa-francesco-2




Questi, soltanto questi piccoli gesti sono davvero un grande regalo per lui. Pensiamoci e domani, se possiamo, facciamogli tutti questo piccolo grande dono da ogni parte del mondo in cui ci troviamo per lavoro, per studio, per la nostra consueta vita quotidiana o per qualsiasi altro motivo.




(Fonte ilsismografo.blogspot.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome