Home News Humanitas et Web Sabato 17 Dicembre - Tutto l’amore è vita

Sabato 17 Dicembre – Tutto l’amore è vita

Sabato 17 Dicembre - Tutto l’amore è vitaGenealogia di Gesù Cristo figlio di Davide, figlio di Abramo. Abramo generò Isacco, Isacco generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuda e i suoi fratelli, Giuda generò Fares e Zara da Tamar, Fares generò Esròm, Esròm generò Aram, Aram generò Aminadàb, Aminadàb generò Naassòn, Naassòn generò Salmòn, Salmòn generò Booz da Racab, Booz generò Obed da Rut, Obed generò Iesse, Iesse generò il re Davide. Davide generò Salomone da quella che era stata la moglie di Urìa, Salomone generò Roboamo, Roboamo generò Abìa, Abìa generò Asàf, Asàf generò Giòsafat, Giòsafat generò Ioram, Ioram generò Ozia, Ozia generò Ioatam, Ioatam generò Acaz, Acaz generò Ezechia, Ezechia generò Manasse, Manasse generò Amos, Amos generò Giosia, Giosia generò Ieconia e i suoi fratelli, al tempo della deportazione in Babilonia. Dopo la deportazione in Babilonia, Ieconia generò Salatiel, Salatiel generò Zorobabèle, Zorobabèle generò Abiùd, Abiùd generò Elìacim, Elìacim generò Azor, Azor generò Sadoc, Sadoc generò Achim, Achim generò Eliùd, Eliùd generò Eleàzar, Eleàzar generò Mattan, Mattan generò Giacobbe, Giacobbe generò Giuseppe, lo sposo di Maria, dalla quale è nato Gesù chiamato Cristo. La somma di tutte le generazioni, da Abramo a Davide, è così di quattordici; da Davide fino alla deportazione in Babilonia è ancora di quattordici; dalla deportazione in Babilonia a Cristo è, infine, di quattordici. Matteo 1,1-17. 

Ascolto la tua genealogia.
Sembra una nenia.
Sembra una musica.
Non è tutta bella.
Non è tutta intonata.
Qualcosa stona.
Qualcuno ha generato ma non ha amato.
Perché la vita non nasce sempre dall’amore degli uomini.
Ma è lei stessa amore.
E vince sempre.
La vita vince.
L’amore vince.

Tutto l’amore è vita.
Anche quello nato male.
Quello nato da violenza.
Da mercimonio.
Quello nato per sbaglio, per caso.
Tutto l’amore è vita.
E tutto l’amore vince.
E tutto l’amore giusto o sbagliato, bello o brutto, donato o comprato, donato o rubato.
Porta a te.
Fa nascere te.

Di Don Mauro Leonardi





Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità
Pubblicità

I nostri social

305,853FansLike
19,397FollowersFollow
9,779FollowersFollow
2,330SubscribersSubscribe

News recenti

Preghiera a Giovanni Paolo II

Oggi, 22 Ottobre, è la festa di Giovanni Paolo II: ecco...

Una delle più belle preghiere per invocare Karol Wojtyla Devoti a San Giovanni Paolo II, nel giorno della Sua festa, recitiamo la seguente orazione... Ecco il...