Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasPadre Pio mi ha fatto piangere: 'Ero un grande bestemmiatore, Lui mi...

Padre Pio mi ha fatto piangere: ‘Ero un grande bestemmiatore, Lui mi ha convertito’

La storia di un uomo toscano convertito da Padre Pio

Mi venne in mente l’ammonimento di Padre Pio e senza alcun pudore, mi misi a piangere

LEGGI ANCHE: Massimiliano aveva un tumore: ‘La scienza mi ha dato 6 mesi di vita. Padre Pio mi ha guarito’

La storia

(Fonte padrepio.it/Francesco Bosco) «Io ero un grande bestemmiatore – narra un toscano che di professione faceva il mediatore – e venuto dal Padre per confessarmi, quello fu il primo peccato che dissi. S’infuriò e me ne disse di tutti i colori, dandomi anche del ciuco. Notando poi il mio sincero pentimento, con più dolcezza mi ripetè che ero un ciuco e che se bestemmiavo un’altra volta mi avreb­be dato un calcio nel sedere. Infine ebbe il coraggio di darmi l’assoluzione, fissandomi poi come per dire: Fila dritto!

Padre Pio
Padre Pio

Un giorno di mercato mi trovavo in piazza a Firenze e mentre stringevo un contratto, preso dal­l’affare, mi scappò una bestemmia alla Madonna. Immediatamente mi sentii un calcio nel sedere tanto potente da sollevarmi da terra. Feci un urlo e mi girai sull’istante per aggredire il provocatore; ma, non vedendo nessuno, mi rigirai e notai che tutti mi guardavano sorpresi, come se fossi impazzito. Allora mi venne in mente l’ammonimento del Padre e senza alcun pudore, mi misi a piangere come un bambino per il pentimento e la commozione». Il racconto è srato di Vaccarini Probo.

Guarda un video sul nostro canale:

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome