Pubblicità
HomeNewsSancta SedesUn sacerdote fa' un gioco di magia a Papa Francesco. Il video...

Un sacerdote fa’ un gioco di magia a Papa Francesco. Il video è virale

Un sacerdote fa’ un gioco di magia a Papa Francesco

Il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico…

(Fonte it.churchpop.com)

IL SIPARIETTO – Lo scorso Luglio, il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico: le Catechesi con la magia. Durante questo piccolo siparietto, padre González ha spiegato al Papa che, essendo stato educato dai salesiani, ha preso come esempio Don Bosco, il quale, a suo dire, a volte ha usato trucchi magici per insegnare ai bambini la fede in Dio.

In questo trucco, ha presentato 2 cuori di cartapesta rossa. Ne ha consegnato uno al Papa, facendogli spezzare il cuore a metà, e chiedendo al Santo Padre di dire quali cose potessero distruggere un cuore: “Lo condanna l’odio, l’invidia lo rende putrido, e infine, il chiacchiericcio” ha risposto il Papa. Attraverso una seconda catechesi il sacerdote ha così ricomposto i due cuori spezzati, ricostruendo dalla carta stracciata, un filo rosso che li unisce, con un Papa Francesco a dir poco sorpreso.

Infine, il sacerdote ha chiesto al Papa di indicargli quali cose potessero aiutare a ricomporre un cuore distrutto: “Ciò che costruisce è l’umiltà, il servizio. Ma soprattutto lasciarsi guardare da Dio”.

ECCO IL VIDEO:

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome