Home News Sancta Sedes Un sacerdote fa' un gioco di magia a Papa Francesco. Il video...

Un sacerdote fa’ un gioco di magia a Papa Francesco. Il video è virale

Un sacerdote fa’ un gioco di magia a Papa Francesco

Il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico…

(Fonte it.churchpop.com)

IL SIPARIETTO – Lo scorso Luglio, il sacerdote salesiano, José Luis González Santoscoy, ha proposto a Papa Francesco un trucco magico: le Catechesi con la magia. Durante questo piccolo siparietto, padre González ha spiegato al Papa che, essendo stato educato dai salesiani, ha preso come esempio Don Bosco, il quale, a suo dire, a volte ha usato trucchi magici per insegnare ai bambini la fede in Dio.

In questo trucco, ha presentato 2 cuori di cartapesta rossa. Ne ha consegnato uno al Papa, facendogli spezzare il cuore a metà, e chiedendo al Santo Padre di dire quali cose potessero distruggere un cuore: “Lo condanna l’odio, l’invidia lo rende putrido, e infine, il chiacchiericcio” ha risposto il Papa. Attraverso una seconda catechesi il sacerdote ha così ricomposto i due cuori spezzati, ricostruendo dalla carta stracciata, un filo rosso che li unisce, con un Papa Francesco a dir poco sorpreso.

Infine, il sacerdote ha chiesto al Papa di indicargli quali cose potessero aiutare a ricomporre un cuore distrutto: “Ciò che costruisce è l’umiltà, il servizio. Ma soprattutto lasciarsi guardare da Dio”.

ECCO IL VIDEO:

Redazione Papaboys

Sostieni Papaboys 3.0

Con una piccola donazione di sostegno per il sito, puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l’Amore e la Speranza di Gesù. Inoltre, sostenendoci economicamente, potremmo creare delle nuove opportunità, sia di collaborazione, sia di lavoro, in un momento storico così difficile. Grazie per quello che potrai fare!

Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Termini

Totale Donazione: €20.00

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome

Pubblicità

I nostri social

9,914FansLike
17,749FollowersFollow
9,753FollowersFollow
1,600SubscribersSubscribe

News recenti

Santa Chiara d'Assisi

Che cosa ci insegna oggi Santa Chiara D’Assisi? A fidarci di...

Oggi che cosa ci insegna ancora Santa Chiara D'Assisi? Santa Chiara ancora oggi può insegnarci molto nel vivere il nostro rapporto con Dio... (Fonte Vatican News...