Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCoronavirus. Roma, vigile del fuoco positivo; famiglia del poliziotto contagiata

Coronavirus. Roma, vigile del fuoco positivo; famiglia del poliziotto contagiata

Ecco gli aggiornamenti sul Coronavirus

Coronavirus, si allarga il contagio in Sicilia. Colpita anche la Liguria2
Coronavirus

Secondo l’ultimo bollettino dello Spallanzani: sono 7 i casi positivi ricoverati nell’istituto romano. Negativo il bimbo della coppia di Fiumicino, mentre oltre al poliziotto con la polmonite a Roma, sarebbe stato trovato positivo anche un vigile del fuoco a Capannelle.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Il poliziotto, risultato ieri al ieri al Covid-19, ha una polmonite bilaterale ma non è grave ed è ricoverato in reparto. Positivi al test per il coronavirus anche i suoi familiari: moglie, due figli e una cognata.

«Si dà notizia di un test positivo effettuato su un giovane allievo Vigile del fuoco dell’87 Corso, proveniente da Piacenza e attualmente in sorveglianza sanitaria presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Capannelle. Sono state attivate, insieme al Comando dei vigili del fuoco tutte le misure di sicurezza e di sorveglianza previste dalle attuali procedure», si legge infine nel bollettino dell’istituto Spallanzani.

«Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 216 pazienti». Lo riferiscono i sanitari dell’Istituto nazionale per le malattie infettive di Roma Lazzaro Spallanzani. «Di questi 181, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Trentacinque sono i pazienti tutt’ora ricoverati», riferisce il bollettino. «Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche che non destano preoccupazioni a eccezione di un caso che presenta una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale».

coronavirus-ncov2019-positivo-operatore118
Coronavirus

È ricoverato all’Istituto Spallanzani anche «un nucleo familiare, composto da madre, padre e figlia, residenti a Fiumicino e con link epidemiologico lombardo. L’altro figlio, che si conferma negativo, è posto in sorveglianza con la zia nel nostro istituto». Sono 12 al momento i casi positivi di Coronavirus accertati tra Roma e Provincia.

Infine, dovrebbero subire uno stop le lezioni di informatica all’università La Sapienza di Roma per quanto riguarda il canale A-L.

Fonte leggo.it

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome