Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensIn Siria una situazione infernale. 16 bambini sono ostaggio dell'Isis, uno è...

In Siria una situazione infernale. 16 bambini sono ostaggio dell’Isis, uno è stato decapitato

Unica possibilità di salvezza per gli altri una catena di preghiera che possa salire in pietà fino al Cielo da tante parti del mondo. Eh si. Di questo povero mondo, che deve fare i conti ancora con il terrorismo.

Ci sarebbero anche 16 bambini tra i 30 civili rapiti dall’Isis un mese fa nel sud della Siria e uno di questi sarebbe stato decapitato. Lo afferma Human Rights Watch che sostiene che gli estremisti stanno usando il rapimento come “merce di scambio” nei negoziati con il governo siriano e la Russia, e ha definito il rapimento un “crimine di guerra”. I bambini sono di età compresa tra i 7 e i 15 anni e sono stati rapiti insieme ad altri civili il 25 luglio scorso.

Secondo le informazioni di Hrw, i jihadisti hanno decapitato uno dei ragazzini mentre una donna è morta durante il sequestro. Altre due donne sono riuscite a fuggire. Il governo siriano sta proseguendo con un’offensiva contro l’Isis nella provincia meridionale della Sweida e nelle aree adiacenti Damasco mentre i locali hanno formato un comitato negoziale per garantire il rilascio dei loro parenti.

Redazione – Ansa on line

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome