Pubblicità
HomeNewsCaritas et Veritas40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 34° giorno, Ipocrisia (devi essere credibile)

40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 34° giorno, Ipocrisia (devi essere credibile)

Affronta la Quaresima con i consigli dei Papaboys

Cerchiamo di essere credenti e credibili…

IPOCRISIA – Gesù condanna l’ipocrisia e ogni credente è candidato a questo sistema di falsità bugiarda che si manifesta in tante occasioni della vita.

Nella dissociazione tra ciò che si crede e il modo di comportarsi, nella separazione tra fede e vita, nell’orgoglio religioso di chi si crede buono e disprezza gli altri, nell’accontentarsi dell’osservanza legale senza la conversione del cuore, nello spasimare per l’ortodossia e dimenticare l’amore del prossimo. (rosarioonline.altervista.org)

Guarda con noi la Quaresima Tube, realizzata per riflettere insieme

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Meditazioni per oggi

La Quaresima è un periodo di purificazione e di riflessione prima della Pasqua. In questo periodo Gesù ci invita ad un cambiamento del cuore; per operare questo cambiamento dobbiamo fare silenzio e rientrare in noi stessi.

Rientrare in noi stessi non è facile poiché viviamo in un mondo che ci stordisce con suoni e voci inutili, nel vano tentativo di riempire il vuoto che c’è dentro di noi.

Per questo motivo Cristo ci invita ad entrare nel deserto per riflettere sulla nostra vita e scoprire quali sono gli ostacoli che ci impediscono di essere veramente felici.

Parole per la Quaresima: Ipocrisia (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)
Parole per la Quaresima: Ipocrisia (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)

Il cammino della Quaresima è un invito a guardare dentro noi stessi, a prendere coscienza di tutto ciò che ci allontana dall’amore di Dio, poiché abbiamo sostituito Dio nel nostro cuore con altri idoli: il denaro, il potere, il sesso, il lusso sfrenato, la corruzione.
Idoli per i quali siamo disposti a perdere tutto anche il nostro bene più prezioso: la vita eterna. (www.ventochemuove.it)

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome