Pubblicità
HomeNewsCaritas et Veritas40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 23° giorno, Civettare (la bellezza vera si...

40 PAROLE PER LA QUARESIMA. 23° giorno, Civettare (la bellezza vera si vede)

Affronta la Quaresima sotto la luce della fede cristiana

Non comportarti in modo malizioso e provocante per attirare l’attenzione degli altri..

CIVETTARE – È diverso essere naturalmente felice vicino a chi ami e agire di fronte a tutti come se fossero possibili prede; solo chi coglie la bellezza che c’è in te senza che tu debba mostrarla merita la tua attenzione.

La vera bellezza infatti è ben visibile solo guardando gli occhi di una persona. Ama, donati agli altri e vedrai quante persone ti cercheranno e vorranno esserti amiche.

Guarda con noi la Quaresima Tube, realizzata per riflettere insieme

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Meditazioni per il Venerdì della terza settimana di Quaresima

Canterò in eterno le meraviglie del tuo amore.

il mistero di Dio, del suo grande amore, e il mistero della vita di Gesù, della sua infinita misericordia, non trovano in noi adeguate espressioni di lode, di ammirazione, di gratitudine.

Si sa che il peccato, qualsiasi peccato, è una disobbedienza alla legge di Dio ed una ribellione contro la sua volontà. Un’azione, infatti, è riprovevole solo se è difforme dall’armonia che Dio vuole nel suo infinito piano di amore. Egli solo, comunque, può giudicare la gravità del peccato, le conseguenze che ricadono su colui che l’ha commesso.

Ci stupisce la infinita misericordia di Dio che ha mandato il suo Figlio per liberare l’uomo dal peccato. Ci stupisce il grande amore del Figlio venuto per cercare il peccatore (Lc 5, 32) che afferma: “Si farà più festa in cielo per un peccatore che si converte che per novantanove giusti che non hanno bisogno di penitenza” (Lc 15, 7).

Parole per la Quaresima: Civettare
Parole per la Quaresima: Civettare (animlpedia.it)

È bene evidente che la misericordia di Gesù e l’amore del Padre non sono doni ciechi che vanno a posarsi su spiriti refrattari. La misericordia, infatti, ricade sempre su coloro che, benché peccatori, si convertono a Dio e ristabiliscono rapporti di amore con lui e di sottomissione alla sua legge.

Gesù è venuto a chiamare i peccatori a conversione. La conversione vera significa cambiamento di rotta. È come ritornare sulla via che deve portare alla “conformità”.

Sta scritto anche che non bisogna approfittare della misericordia del Signore. “Ho paura del Signore che passa e non mi trova preparato al suo incontro”.

Oggi, Signore, verrò da te e invocherò il tuo amore misericordioso. Riammettimi nel tuo regno.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome