Pubblicità
HomeSenza categoriaOgni giorno una lode a Maria - 28 settembre - Madonna di...

Ogni giorno una lode a Maria – 28 settembre – Madonna di Soviore

Ave – Tempio dell’intima gioia, – Tutta Immacolata e Dimora del Re! – Salve, Trono fiammante dell’Onnipotente, – Rosa sempre fiorita!

1_new-image




Gioisci, salvezza del mondo! – Gioisci, Mensa vivente che accogliesti il Pane di vita, – Agnella che generasti l’Agnello di Dio! – Ave, volume in cui il Padre scrisse il suo Verbo; – Ave Immacolatissima!




Amen. Ave Maria!

Il santuario di Nostra Signora di Soviore è un edificio religioso situato lungo la strada provinciale 38 a Monterosso al Mare in provincia della Spezia. L’edificio religioso è situato all’interno del Parco nazionale delle Cinque Terre lungo le pendici del monte Soviore (464 m. s.l.m.) tra boschi e campi terrazzati nei pressi della strada carrozzabile tra i comuni di Monterosso e Levanto.

Facente parte della diocesi della Spezia-Sarzana-Brugnato, di cui la Madonna di Soviore è dall’11 maggio 1974 patrona, le principali festività ricorrono il 15 agosto (festa dell’Assunzione di Maria) e la domenica dopo l’8 settembre.

Il santuario fa parte, insieme al santuario di Nostra Signora di Montenero a Riomaggiore, al santuario di Nostra Signora della Salute a Manarola, ai santuari di Nostra Signora delle Grazie e di Nostra Signora di Reggio a Vernazza, dei “Santuari delle Cinque Terre”.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome