Pubblicità
HomeNewsRes Publica et Societas2 anni fa ci lasciava Nadia Toffa, la guerriera che aveva incontrato...

2 anni fa ci lasciava Nadia Toffa, la guerriera che aveva incontrato Dio. L’Italia non l’ha dimenticata

Due anni fa si spegneva la “iena” Nadia Toffa

Riposa in pace dolce angelo. Dopo due anno vogliamo ricordarti anche noi!

IL RICORDO – Nadia Toffa si spegneva il 13 Agosto 2019 a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Era un noto volto televisivo e conduttrice de “Le Iene”.

La sua scomparsa fu annunciata dalla redazione de Le Iene con un commovente post su Facebook: “Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi“.

“In seguito ad un malore (il 2017, ndr) sono stata operata d’urgenza”, raccontava Nadia Toffa nello studio di Silvia Toffanin a “Verissimo”, lo scorso ottobre: “Poi ho fatto la chemioterapia e la radioterapia. Sembrava tutto finito, ma a marzo durante un controllo, è arrivata la brutta notizia. Il cancro era tornato e mi hanno operato nuovamente“.

Nadia Toffa
Nadia Toffa

Da allora la “Iena” ha cominciato imperterrita la sua battaglia contro il tumore, a suon di cicli di radioterapia e chemioterapia.

La perdita dei capelli, gli haters, che criticavano la sua “eccessiva” esposizione social, e poi le ricadute, la stanchezza… Nulla sembrava poterla fermare o toglierle il sorriso, quello che mostrava ogni volta nei post pieni di speranza, con i quali teneva costantemente aggiornati i suoi follower, diventando così, per molti malati come lei, un simbolo di forza e tenacia.

LEGGI: Funerale di Nadia Toffa. Don Maurizio: ‘Ha avuto fame e sete di giustizia’

Il suo ultimo post su Instagram risale al 1 luglio 2019, prima del peggioramento della malattia. Ad accompagnarlo, come sempre, uno scatto in cui sorride, accanto al suo cagnolino Totò. Io e Totò unite contro l’afa! E dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti“.

LEGGI ANCHE: La ‘Iena’ Nadia Toffa, dopo il cancro: ‘Preghiamo per la vita, è sacra!’

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome