Pubblicità
HomeSpecialiSan Ioannes Paulus PP. II#100 anni insieme. Giovanni Paolo II, leggi le sue frasi più belle...

#100 anni insieme. Giovanni Paolo II, leggi le sue frasi più belle e recita la preghiera, 24 Agosto 2020

La rubrica dedicata a San Giovanni Paolo II (24 Agosto)

Pensieri e parole di Giovanni Paolo II per te da leggere questa mattina…

Le frasi da leggere oggi:

“Creando anche gli angeli come esseri liberi, Dio volle che nel mondo si realizzasse quell’amore vero che è possibile solamente sulla base della libertà.”

“Se la Chiesa ha accolto il messaggio di Fatima è soprattutto perché esso contiene una verità e una chiamata, che nel loro fondamentale contenuto sono la verità e la chiamata al Vangelo stesso.”

“O caro San Giuseppe, veglia e custodisci tutte le famiglie perché vivano l’armonia, l’unità, la fede, l’amore che regnava nella famiglia di Nazareth. Guarda con tenerezza particolare le famiglie dei disoccupati, dona a tutti un lavoro, affinché con la loro opera creino un mondo migliore e diano lode a Dio Creatore.”

LEGGI: Benedetto XVI vuole essere sepolto nella tomba di Giovanni Paolo II. Ha scritto il suo testamento…

La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 24 Agosto
La rubrica dedicata a Giovanni Paolo II, 24 Agosto (Foto da combonianum.org)

Preghiera per gli uomini del nostro tempo

Vergine Santa, in questo mondo in cui è presente ancora l’eredità del peccato del primo Adamo, che spinge l’uomo a nascondersi davanti al Volto di Dio e a rifiutare persino di guardarlo, noi preghiamo perché si aprano le vie al Verbo Incarnato, al Vangelo del Figlio dell’uomo, tuo dilettissimo Figlio.

Per gli uomini di questo nostro tempo, così progredito e così travagliato, per gli uomini di ogni civiltà e lingua, di ogni cultura e razza, ti chiediamo, o Maria, la grazia di una sincera apertura di spirito e di un attento ascolto della Parola di Dio.

Ti chiediamo, o Madre degli uomini, la grazia per ogni essere umano di saper accogliere con riconoscenza il dono della figliolanza che il Padre offre gratuitamente a tutti nel suo e tuo Figlio diletto. Ti chiediamo, o Madre della speranza, la grazia dell’ubbidienza della fede, unica vera ancora di salvezza.

Ti preghiamo, Vergine fedele, perché tu, che precedi i credenti nell’itinerario della fede qui in terra, protegga il cammino di quanti si sforzano di accogliere e seguire Cristo, Colui che è, che era e che viene, Colui che è la via, la verità e la vita.

Aiutaci, o clemente, o pia e dolce Madre di Dio, o Maria!

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome