Pubblicità
HomeSpecialiGMG Cracovia 2016Papa Francesco nel Santuario della Misericordia ricorda: Non allontaniamoci mai da Gesù

Papa Francesco nel Santuario della Misericordia ricorda: Non allontaniamoci mai da Gesù

Papa Francesco ha iniziato la sua quarta giornata in Polonia visitando il luogo centrale della devozione al culto della Divina Misericordia, il Santuario a esso dedicato, che sorge a Lagiewniki, quartiere a sud di Cracovia.

REUTERS1577644_Articolo

Qui Francesco è passato attraverso la Porta Santa, esi è femrato qualche istante in preghiera nella cappella della mistica della Divina Misericordia, Santa Faustina Kowalska, quindi ha salutato i presenti con queste parole a braccio:

“Il Signore, oggi, ci vuol far sentire ancora più profondamente la sua grande misericordia.

Non allontaniamoci mai da Gesù! Anche se pensiamo che per i nostri peccati e le nostre mancanze siamo i peggiori… Così ci preferisce Lui; così la sua misericordia si sparge. Approfittiamo di questo giorno per ricevere tutti la misericordia di Gesù.

ComJ-ylXgAAMGUK

Preghiamo tutti insieme la Madre della Misericordia”.

Nel corso della visita al Santuario Papa Francesco ha trovato anche il tempo per confessare 8 giovani partecipanti alla giornata mondiale della Gioventù.

OSSROM128659_Articolo

Il pensiero di Papa Francesco sul Libro d’Onore del Santuario della Divina Misericordia

Questa mattina, lasciato l’Arcivescovado, il Santo Padre Francesco si è recato al Santuario della Divina Misericordia a Łagiewniki, nella zona sud di Cracovia. Alle 8.30 il Papa ha visitato la Cappella del Convento delle Suore di Nostra Signora della Misericordia, accolto dalla Superiora Generale e dalla Superiora del Convento. All’esterno lo avevano atteso circa 300 persone, tra le quali 80 ragazze assistite dalla Congregazione religiosa. Entrando, il Papa ha benedetto un grande quadro della Divina Misericordia. Nella Cappella, dove si trovavano circa 150 suore, Papa Francesco si è raccolto in preghiera davanti alla tomba di Santa Faustina Kowalska.
A conclusione della visita, il Santo Padre ha firmato il Libro d’Onore, apponendovi le seguenti parole in lingua spagnola:

Misericordia quiero y no sacrificios”
Francisco – 30/7/2016
In italiano
Misericordia io voglio e non sacrifici
Francesco – 30/7/2016
.

.
di Redazione Papaboys / Radio Vaticana

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome