Pubblicità
HomeSpecialiGMG Cracovia 2016Papa Francesco è in Polonia! Con questi giovani si possono fermare guerre...

Papa Francesco è in Polonia! Con questi giovani si possono fermare guerre e terrorismo

È iniziato questo pomeriggio il 15° Viaggio Apostolico Internazionale di Papa Francesco che si reca in Polona in occasione della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù in corso a Cracovia dal 26 al 31 luglio sul tema: “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia” (Mt 5, 7).

Image processed by CodeCarvings Piczard ### FREE Community Edition ### on 2016-07-27 13:57:42Z | |

L’aereo con a bordo il Santo Padre (un A321 dell’Alitalia) è partito dall’aeroporto di Roma-Fiumicino alle ore 14. L’arrivo all’aeroporto internazionale “Giovanni Paolo II” di Balice-Kraków è stato, come da programma, alcuni minuti prima delle ore 16.

Telegramma al Presidente della Repubblica Italiana

Nel momento di lasciare il territorio italiano, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire al Presidente della Repubblica, On. Sergio Mattarella, il seguente messaggio telegrafico:

A SUA ECCELLENZA ON. SERGIO MATTARELLA PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

 

NEL MOMENTO IN CUI MI ACCINGO A PARTIRE PER LA POLONIA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’, ANIMATO DAL VIVO DESIDERIO DI INCONTRARE I GIOVANI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO PER UN SIGNIFICATIVO RADUNO NEL SEGNO DELLA FEDE E DELLA FRATERNITA’, MI E’ GRADITO RIVOLGERE A LEI, SIGNOR PRESIDENTE, E A TUTTI GLI ITALIANI IL MIO AFFETTUOSO E BENEAUGURANTE SALUTO CHE ACCOMPAGNO CON OGNI PIU’ CORDIALE ED ORANTE AUSPICIO DI PACE E DI PROSPERITA’ (FRANCISCUS PP.)
.

.
L’auspicio di tutto il mondo cristiano è che la preghiera dei giovani del PAPA (ma ovviamente di Cristo e della Chiesa) possa far riflettere l’intero pianeta. Abbiamo invitato tutti i giovani a pregare perchè si possano fermare le guerre ed il terrorismo: il popolo delle Giornate Mondiali della Gioventù è il popolo della pace.
.
L’ATTESA DELLE AUTORITA’ POLACCHE





.
di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome