Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaPapa Francesco dai bambini malati del Gaslini: "Chi serve i malati, serve...

Papa Francesco dai bambini malati del Gaslini: “Chi serve i malati, serve Gesù”

Come i suoi predecessori Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, anche Papa Francesco ha voluto visitare l’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Salutando il personale – prima di recarsi a Piazzale Kennedy per la Messa che concluderà la visita pastorale nel capoluogo ligure – il Papa ha osservato che “la sofferenza dei bambini è certamente la più dura da accettare. Perché soffrono i bambini? Non ho spiegazioni… Guardo il Crocifisso e mi fermo lì”.

A medici, personale, cappellani, volontari e parenti dei piccoli degenti Francesco ha ricordato che “loro hanno bisogno anche dei vostri gesti di amicizia, della vostra comprensione, del vostro affetto e sostegno paterno e materno”.


Siate tutti – ha auspicato il Pontefice concludendo il suo breve indirizzo di saluto – buoni samaritani “attenti alle necessità dei vostri piccoli pazienti, chinandovi con tenerezza sulle loro fragilità, e vedendo in loro il Signore. Chi serve i malati con amore serve Gesù che ci apre il Regno dei cieli”.

“A tutti coloro che lavorano in questo Ospedale, dove il dolore trova tenerezza, amore e guarigione, ringrazio di cuore il loro lavoro, la loro umanità, le loro carezze a tanti bambini che, da piccoli, portano la croce. Con ammirazione e gratitudine. E, per favore, non dimenticateVi di pregare per me”. E’ quanto ha scritto Papa Francesco sul libro degli ospiti, prima di salutare sul piazzale dell’Ospedale.

di Marco Mancini per AciPrensa

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome