Pubblicità
HomeNewsTerra Sancta et OriensBenedizione della prima pietra del Centro giovanile “Papa Francesco” a Betlemme

Benedizione della prima pietra del Centro giovanile “Papa Francesco” a Betlemme

Benedizione della prima pietra del Centro giovanile “Papa Francesco” a BetlemmeBEIT JALA – ZONA DI BETLEMME. Martedì 17 febbraio 2015, il Patriarcato latino di Gerusalemme ha benedetto la posa della pietra di fondazione del Centro “Papa Francesco” per i giovani.

La celebrazione è stata presieduta da Sua Beatitudine mons. Fouad Twal, Patriarca latino di Gerusalemme, alla presenza di mons. William Shomali, suo vescovo Vicario, di mons. Marcuzzo, Vicario in Israele, di p. Imad Twal, Amministratore Generale, di p. George Ayyub, Cancelliere, del sig. Nicolas Khamis, sindaco di Beit Jala e di tanti altri sacerdoti, dei molti dipendenti del Patriarcato e degli amici da tutto il mondo, di personalità locali, e infine di alcuni giornalisti giunti per coprire questo evento importante.

Il Centro sarà costruito nella città di Beit Jala, a 1,5 km dalla Basilica della Natività di Betlemme. Il progetto è quello di ripristinare un bellissimo edificio storico un tempo chiamato «Casa per studenti Santa Teresa», aggiungendo un’ala di tre piani. Gli edifici coprono una superficie complessiva di 3840 metri quadrati e, se si includono gli spazi esterni dei giardini, del parcheggio per auto e per pullman, il Centro si estenderà per 5 ettari.

Lo scopo del progetto è quello di realizzare un centro di accoglienza per i giovani locali e internazionali, garantendo loro uno spazio per le loro attività e riunioni. Il progetto prevede anche la costruzione di 56 camere per giovani pellegrini a un costo inferiore, una camera da pranzo, una sala riunioni, una cappella e altri spazi esterni (giardini e parcheggi).

Il nuovo centro rappresenterà un’importante fonte di occupazione per i cristiani di Beit Jala, di Betlemme e della zona circostante.

Il completamento è previsto per la fine del 2015, in modo che la casa possa aprire i battenti all’inizio del 2016.

Firas Abedrabbo

Fonte. Patriarcato latino di Gerusalemme

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome