Pax et Justitia

Vuoi chiedere una grazia stasera a S. Antonio? Invoca la sua potente intercessione con questa preghiera

Così possiamo invocare Sant’Antonio per chiedergli una grazia. Bisogna recitare una preghiera invocando la sua intercessione. E’ ovvio che se anticipiamo la preghiera da una buona confessione e la Santa Comunione, il dinamismo oratorio diventa invincibile. Cioè: non c’è nessun diavolo che si ostacola tra noi ed il cielo!




Ecco come possiamo invocare Sant’Antonio per chiedergli una grazia. Bisogna recitare una preghiera invocando la sua intercessione:

(RICHIESTA)


(Si dica la grazia che si ha nel cuore)
Ammirabile sant’Antonio, glorioso per fama di miracoli e per predilezione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le tue braccia, ottienimi dalla sua bontà la grazie che desidero ardentemente nell’interno del mio cuore. Tu, così pietoso verso i miseri peccatori, non badare ai miei demeriti, ma alla gloria di Dio, che sarà ancora una volta esaltata da te a e alla mia salvezza eterna, non disgiunta dalla richiesta che ora sollecito vivamente.

Della mia gratitudine, ti sia pegno la mia carità verso i bisognosi con i quali, per grazia di Gesù redentore e per la tua intercessione, mi sia dato entrare nel regno dei cieli.

Amen.

(RINGRAZIAMENTO)

Glorioso Taumaturgo, padre dei poveri, tu che hai prodigiosamente scoperto il cuore di un avaro immerso nell’oro, per il grande dono ottenuto di avere il tuo cuore sempre rivolto alle miserie e agli infelici, tu che offristi al Signore le mie suppliche e per la tua intercessione sono state esaudite, gradisci in segno della mia riconoscenza l’offerta che depongo ai tuoi piedi in soccorso della sventura.

Giova ai sofferenti, come a me; accorri in aiuti di tutti per soccorrerci nelle necessità temporali, ma soprattutto in quelle spirituali, adesso e nell’ora della nostra morte.

Amen.

RECITARE “O LINGUA BENEDETTA”

O lingua gloriosa! O prodigiosa lingua! Il buon Dio ha voluto conservarvi miracolosamente intatta in premio dei vostri meriti su questa terra. Approfittate di questi meriti a mio vantaggio! Parlate, glorioso S. Antonio al Signore per me! Il buon Dio vi ha conservato la Lingua intatta perché parlaste una voce che eccitasse in me fiducia verso di Voi. Ed io ne ho tanta!.

Tutto da Voi mi aspetto. Perciò io mi rivolgo a Voi, perché mi otteniate questa grazia. Parlate a Dio per me; se questa grazia è per il bene dell’ anima mia, il buon Dio non ve la negherà di certo e io loderò il vostro nome soccorrendo i vostri orfanelli. Io vi ringrazierò specialmente facendo di tutto per venire in Cielo a cantare unito alla vostra Lingua  eterne lodi al nostro buon Dio. Così sia.

O lingua benedetta  che hai tanto benedetto il Signore e l’ hai fatto benedire da molti ora si vede chiaramente quanta grazia hai trovato presso Dio.

Prega per noi glorioso Sant’ Antonio

Perché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

O Dio onnipotente, Tu solo compi prodigi e miracoli; fa ti preghiamo, che come hai conservata incorrotta dopo la sua morte la lingua di S. Antonio, tuo confessore, così noi per i suoi meriti ed il suo esempio possiamo sempre benedirti e lodarti. Per Cristo nostro Signore.

Amen.

Redazione
.

Guarda i commenti

  • Glorioso Sant'Antonio so che Nostro Signore Ti ascolta e Ti esaudisce: prega per me sostienimi e proteggimi ed io che sono indegno servo di Dio saprò essere strumento del tuo amore.

  • Sono molto devota a Sant?antonio,mi è rimasto il ricordo di mia nonna che lo invocava sempre per ritrovare gli oggetti smarriti,quasi per gioco ho fatto lo stesso e devo dire ch eè portentoso!!
    Una domanda:che senso ha parlare di "preghiera per ottenere una grazia"?Cosa vuol dire,che altre preghiereil santo non le ascolta?O che con questa hai la certezza di ottenere?

  • Io sono molto devota a S.Antonio perché in un momento difficile della mia vita ho sentito la sua presenza. Anche adesso ho bisogno di te come allora! Ti prego proteggimi e aiutami! Grazie O Caro S.Antonio <3

  • Caro San Antonio ,già mi hai aiutato in passato ,sono qui a chiederti aiuto per quella cosa che mi stà tanto a cuore ...aiutami ..grazie..amen

  • Sant'Antonio intercedi per Pina che deve avere due interventi inportatissimi e mio figlio. ..tu sa!

  • Sant'Antonio fammi la grazia di guarire Lorenzo, ti prego non abbandonarlo. Tu che sei un grande intercessore facci questa grazia.

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: seminare il Vangelo con fiducia e pazienza in ogni ambito di vita

Francesco all'Angelus chiede ai fedeli di diffondere il seme della Parola di Dio e di coltivare l’attesa fiduciosa che esso…

16 Giugno 2024

Il Santo del 14 Giugno: festa di San Metodio, detto il ‘Grande’. Preghiera per ottenere una grazia!

San Metodio, Patriarca di Costantinopoli: vita e preghiera San Metodio, vescovo, che, mentre era monaco, si recò a Roma dal…

14 Giugno 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 14 giugno 2024. Vergine del Trenta e Tre, prega per noi

VERGINE DEI TRENTA E TRE di MONTEVIDEO, Uruguay …Era il 14 giugno 1825 quando Lavalleja e i membri del governo provvisorio con…

14 Giugno 2024

Oggi, 13 Giugno 2024, ricordiamo la salita al Cielo di Chiara Corbella: ‘moglie e mamma santa’. Preghiera per avere una grazia!

Chiara Corbella: la donna del sorriso nella croce Chiara Corbella coniugata Petrillo è stata una laica e madre di famiglia…

13 Giugno 2024

Oggi, 13 Giugno 2024, è la festa di Sant’Antonio di Padova: il frate dei grandi miracoli. Preghiera per una grazia!

Sant'Antonio di Padova: vita e preghiera del frate amato nel mondo, intercessore di grandi grazie presso Dio Padre Sant'Antonio è…

13 Giugno 2024

Recita oggi, 12 giugno 2024, la potente preghiera a Maria, Tempio della Santissima Trinità, per chiedere una grazia

Conosci questa invocazione bellissima alla Madonna? Recita oggi, 12 giugno 2023, la potente preghiera a Maria, Tempio della Santissima Trinità,…

12 Giugno 2024