Italiae et Ecclesia

Ecco cosa accade quando fai la Comunione: 7 effetti ‘incredibili’ dell’Eucarestia su di te

7 effetti incredibili dell’Eucarestia nella nostra vita

Un effetto collaterale della Santa Eucaristia è la guarigione delle nostre malattie quotidiane

Cerchiamo di conoscere bene questi 7 effetti sulla nostra vita quando riceviamo l’Eucarestia:

  • L’eucarestia Salva – Gesù promette: “Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete. (…) E questa è la volontà di colui che mi ha mandato, che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma lo risusciti nell’ultimo giorno” (Giovanni 6, 35 – 39). Ciò significa che chi riceve l’Eucaristia con fede viva, spesso (si spera ogni giorno, se possibile) con fervore e amore, sarà salvato.

LEGGI ANCHE: Suor Maria Cristiana: la giovane clarissa che ci spiega con dolcezza l’Eucarestia

  • L’Eucarestia Nutre la nostra Anima –
    Esiste l’anoressia fisica, ma anche l’anoressia spirituale, che è subita da quei cattolici che non si nutrono della Santa Eucaristia, almeno ogni domenica.
  • L’Eucarestia Consola e Conforta – Durante il giorno, quando siamo stanchi, frustrati e persino affranti, la Santissima Eucaristia ci aiuta. Leggi Matteo 11, 28-30: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”.
7 effetti incredibili dell’Eucarestia nella nostra vita
  • L’Eucarestia Rafforza la nostra virtù e indebolisce i nostri peccati e vizi – Ogni volta che riceviamo la Comunione, riceviamo “tutto Cristo”: il suo corpo, sangue, anima e divinità. Si verifica una specie di trapianto mente-cuore. San Paolo dice: “Adesso abbiamo i pensieri di Cristo”. Dopo aver ricevuto la Santa Comunione, hai la mente di Cristo.
  • L’Eucarestia Prepara al martirio – In uno studio sui martiri del Messico, ma questo si riscontra in quasi tutti i martiri, si è notato il loro grande amore per la Santa Messa e per la Santa Eucaristia.
  • L’Eucarestia Dona energia – La Santa Eucaristia fornisce all’anima e al corpo l’energia necessaria per svolgere quei compiti che sembrano sovrumani. L’Eucaristia è il nostro carburante!
  • L’Eucarestia Guarisce – Un effetto collaterale della Santa Eucaristia è la guarigione delle nostre malattie quotidiane. Il Concilio di Trento ha affermato in questo senso: la Santa Comunione è l’antidoto alle nostre malattie quotidiane; spesso ha guarito anche malattie fisiche.

Guarda il video che abbiamo realizzato sul canale YouTube

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

Ultimi articoli

Inizia oggi, 29 Aprile 2024, la ‘potente’ Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera)

Novena alla Madonna di Pompei (1° giorno di preghiera) Devoti a Pompei. O Vergine Immacolata e Regina del Santo Rosario…

29 Aprile 2024

Supplica alla Madonna del Miracolo per ottenere grazie. Preghiera della sera, 28 aprile

Preghiera alla Madonna del Miracolo per chiedere grazie Madonna del Miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in...…

28 Aprile 2024

Preghiera a San Luigi Grignion de Montfort, da recitare oggi, 28 aprile, nel giorno della sua festa

Luigi Maria percorse le regioni occidentali della Francia predicando il mistero della Sapienza eterna, Cristo incarnato e crocifisso, e insegnando…

28 Aprile 2024

Oggi, 28 Aprile, è la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: un prete molto speciale (Preghiera)

E' la festa di San Luigi Maria Grignion da Montfort: vita e preghiera di un apostolo innamorato di Maria Luigi…

28 Aprile 2024

Papa Francesco: Venezia sia segno di inclusione e bellezza accessibile a tutti

Papa Francesco ha celebrato la Messa in Piazza San Marco a conclusione della visita nella città lagunare. Circa 10.500 fedeli…

28 Aprile 2024

Papa Francesco ai giovani: siate creatori di novità, non professionisti del digitare compulsivo

Nel suggestivo piazzale antistante la Basilica della Salute affacciato sulla laguna veneta, incontrando il mondo giovanile, Francesco esorta le nuove…

28 Aprile 2024